Risultati da 1 a 10 di 10

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Scheva
    Menzionato
    11 Post(s)

Predefinito Re: Problema con il firmware della console della Vantage pro 2

Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Credo con buona probabilità, che il difetto sia dato dal pannello LCD che potrebbe essere guasto lui stesso oppure la sua logica di comando oppure quel famoso "gommino conduttivo" che è frapposto tra il circuito stampato e il vetro dell'LCD.
    Prova a premere uno alla volta, sui 4 lati del pannello LCD con decisione ma senza troppa forza e guarda se i segmenti variano d'aspetto e se cambiano potrebbero confermare l'ipotesi del gommino conduttivo o sporco o mal posizionato. Se con la manualità te la cavi, potresti provare ad aprire la console e andare a cercare questo gommino che all'aspetto è una barretta rettangolare con tanti piccoli "mattoncini" di diverso colore impilati ma uniti uno sull'altro. Io di solito pulisco il gommino con DELICATEZZA e con alcool isopropilico sia i 2 lati lunghi del rettangolo e sia la parte del vetro dove poggiano e sia i contatti, che di solito sono dorati, del circuito stampato, delicatezza, cotton fiocc "inumidito e non gocciolante" e alcool isopropilico o in alternativa lo smacchiatore per tessuti "avio o trielina" e chiaramente "mano ferma"
    Purtroppo credo anch'io ad un guasto, non so se vale la pena metterci mano, i dati gli invia regolarmente, non so nemmeno io cosa fare
    Ultima modifica di Scheva; 29/05/2024 alle 07:36
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •