Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    28/07/22
    Località
    Livorno
    Età
    63
    Messaggi
    4
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Problema con scarico dati e di accesso al datalogger

    Buongiorno, ho necessita di accedere al datalogger della vantage pro 2 da remoto via Anydek (ho i dati di accesso) installata in una scuola. il datalogger è collegato via USB, weather link 6.03 vede il datalogger ma non riesco ad entrare nelle impostazioni.
    Ho un altra davis collegata alla rete ethernet locale con numero ip fisso e non ho problemi di accesso ma per questa non so proprio come si fa.

    Devo entrare nel setting per riavviarla o almeno cercare di capire il motivo del malfunzionamento sotto citato.

    La Davis, installata nel 2017, è un modello del 2005. indirizzo su WeatherLink, Weather Conditions - Metey_Livorno
    A maggio 2024 abbiamo avuto alcuni problemi e abbiamo provveduto a:

    • Sostituire il sensore di umidità AD
    • Ricalibrare la bascula del pluviometro
    • Sostituire il rain collector II
    • Il 18 giugno 2024 la stazione è stata rimessa in funzione e è stato anche sostituito il datalogger Weather Envoy con un Vantage Pro2 console (usato)

    Il datalogger è collegato ad un PC (su richiesta degli insegnanti) con sistema operativo Windows 10 home 64bit x64. Sul PC è installato il software Weather Link 6.0.3 del 2012 e i dati vengono scaricati ogni 30 minuti.
    Il 21 giugno, scaricando i dati, ho notato che la data non era allinea e l'ho resettata.
    lo scarico dati sul pc è avvenuto regolarmente fino alla fine di giugno, dopo sono iniziati i problemi con la data, finchè non ne ha scaricati più (se pur mantenendoli in memoria) e comunicando il messaggio "Could not get record (+ numerazione progressiva)".

    Ringrazio anticipatamente per qualsiasi indicazione o suggerimento fornito.
    Ultima modifica di romito22; 09/07/2024 alle 23:03

  2. #2
    Calma di vento
    Data Registrazione
    25/08/22
    Località
    Livorno
    Messaggi
    8
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema con scarico dati e di accesso al datalogger

    Citazione Originariamente Scritto da romito22 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, ho necessita di accedere al datalogger della vantage pro 2 da remoto via Anydek (ho i dati di accesso) installata in una scuola. il datalogger è collegato via USB, weather link 6.03 vede il datalogger ma non riesco ad entrare nelle impostazioni.
    Ho un altra davis collegata alla rete ethernet locale con numero ip fisso e non ho problemi di accesso ma per questa non so proprio come si fa.

    Devo entrare nel setting per riavviarla o almeno cercare di capire il motivo del malfunzionamento sotto citato.

    La Davis, installata nel 2017, è un modello del 2005. indirizzo su WeatherLink, Weather Conditions - Metey_Livorno
    A maggio 2024 abbiamo avuto alcuni problemi e abbiamo provveduto a:

    • Sostituire il sensore di umidità AD
    • Ricalibrare la bascula del pluviometro
    • Sostituire il rain collector II
    • Il 18 giugno 2024 la stazione è stata rimessa in funzione e è stato anche sostituito il datalogger Weather Envoy con un Vantage Pro2 console (usato)

    Il datalogger è collegato ad un PC (su richiesta degli insegnanti) con sistema operativo Windows 10 home 64bit x64. Sul PC è installato il software Weather Link 6.0.3 del 2012 e i dati vengono scaricati ogni 30 minuti.
    Il 21 giugno, scaricando i dati, ho notato che la data non era allinea e l'ho resettata.
    lo scarico dati sul pc è avvenuto regolarmente fino alla fine di giugno, dopo sono iniziati i problemi con la data, finchè non ne ha scaricati più (se pur mantenendoli in memoria) e comunicando il messaggio "Could not get record (+ numerazione progressiva)".

    Ringrazio anticipatamente per qualsiasi indicazione o suggerimento fornito.

    ciao, ho avuto lo stesso problema, cercando cercando ho risolto leggendo i consigli dati su questo vecchio post:
    Perdita dati database Weatherlink

    prova a tirar fuori i wlk e riscaricare, io l ho fatto con il solo mese incasinato, luglio, ed è tornato tutto a posto, probabilmente c'è un qualcosa in fase di dowload che corROMPE... e da eliminare/rinnovare

    Laura

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •