Originariamente Scritto da
romito22
Buongiorno, ho necessita di accedere al datalogger della vantage pro 2 da remoto via Anydek (ho i dati di accesso) installata in una scuola. il datalogger è collegato via USB, weather link 6.03 vede il datalogger ma non riesco ad entrare nelle impostazioni.
Ho un altra davis collegata alla rete ethernet locale con numero ip fisso e non ho problemi di accesso ma per questa non so proprio come si fa.
Devo entrare nel setting per riavviarla o almeno cercare di capire il motivo del malfunzionamento sotto citato.
La Davis, installata nel 2017, è un modello del 2005. indirizzo su WeatherLink,
Weather Conditions - Metey_Livorno
A maggio 2024 abbiamo avuto alcuni problemi e abbiamo provveduto a:
- Sostituire il sensore di umidità AD
- Ricalibrare la bascula del pluviometro
- Sostituire il rain collector II
- Il 18 giugno 2024 la stazione è stata rimessa in funzione e è stato anche sostituito il datalogger Weather Envoy con un Vantage Pro2 console (usato)
Il datalogger è collegato ad un PC (su richiesta degli insegnanti) con sistema operativo Windows 10 home 64bit x64. Sul PC è installato il software Weather Link 6.0.3 del 2012 e i dati vengono scaricati ogni 30 minuti.
Il 21 giugno, scaricando i dati, ho notato che la data non era allinea e l'ho resettata.
lo scarico dati sul pc è avvenuto regolarmente fino alla fine di giugno, dopo sono iniziati i problemi con la data, finchè non ne ha scaricati più (se pur mantenendoli in memoria) e comunicando il messaggio "Could not get record (+ numerazione progressiva)".
Ringrazio anticipatamente per qualsiasi indicazione o suggerimento fornito.
Segnalibri