salve a tutti, ho cercato in lungo e in largo, ma non ho trovato nulla a riguardo. Qualcuno l'ha fatto o mi può linKare una guida a riguardo? grazie![]()
Sito Web: www.MeteoMurge.com
Stazione Meteo Conversano www.meteomurge.com/conversano
rutigliano www.meteomurge.com/rutigliano
nessuno l'ha fatto?![]()
Ciao, probabilmente qualcuno lo avrà fatto ma non credo che valga la pena perderci tempo e soldi, il sensore nella Vue è ancorato alla parte inferiore della carcassa, non sfrutteresti lo schermo a 8 piatti che prevede una posizione del sensore estremamente più bassa
M.
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
mauro.serenello@protonmail.com
Non credo proprio sia fattibile senza interventi profondi all'interno, e dire che ne ho fatti di tentativi per migliorare
photo_2017_02_15_09_46_32.jpgphoto_2017_02_15_09_46_37.jpg
M.
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
mauro.serenello@protonmail.com
Ciao, proprio oggi sto facendo la pulizia annuale della mia Vantage Vue. Ho un piccolo problema perché i piatti pur pulendoli, rimangono un po’ scuri sul lato esposto:
EB53D334-F606-4AD0-874A-70E2E3F0FD2F.jpg
come scritto da Capriccio il sensore non si può spostare perché è un tutt’uno con la scheda sovrastante a meno di smontare l’interno e cercare di abbassare tutto il blocco ma non credo sia una buona idea, quel gruppi sensori già è abbastanza sensibile e si guasta facilmente (vedi discussioni su anomalie umidità o temperatura - anche a me è successo).
interessante invece la soluzione di Capriccio, penso che una areazione di quel tipo valga già di più di un otto piatti passivo.
Forse hai già provato ma se non l'hai fatto..... prova a pulire i piatti con uno spazzolino da denti e varechina insistendo non tanto con la forza ma con diverse passate.
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Segnalibri