Buonasera a tutti,
dopo parecchio tempo e continui collaudi (durati diciamo.... due anni) oggi, con l'aiuto del mio antennista , ho piazzato DEFINITIVAMENTE la mia Davis VP1 wireless sul tetto , utilizzando un palo telescopico in acciaio di 5 metri.
La ricezione e' ottima considerando che fra la stazione e la consolle ci sono soletta, controsoffittatura e alcune pareti da 45 (leggasi quarantacinque) centimetri di spessore, dato che la casa e' stata ristrutturata ma un secolo di vita ce l'ha tutto...
I puristi noteranno, a ragione, che non si tratta di una installazione "a norma", ma considerato che il mio stretto cortile e' piastrellato con autobloccanti ed e' coperto su tre lati dalle case di due piani piu' mansarda dei miei vicini, non potevo certo metterla a 1.80 mt dal suolo con terreno erboso....
Ora non mi resta che attendere il corriere che mi consegni il datalogger con Weatherlink, per poter finalmente mettere i dati on-line di Busto Arsizio, su
www.leledebe.altervista.org
Ecco a voi la foto dell'installazione, che ne dite?
A presto , Lele![]()
Perfetta lele!Ti metto nella rete MNW-CEM?![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Ciao Gio,Originariamente Scritto da Gio
per me va bene, fammi solo fare un po' di prove con Weatherlink quando mi arrivera'..... mandami un pvt , ok?![]()
Lele.
perfetto lele!!![]()
Grazie Ale...Originariamente Scritto da solojuve
se passi , guarda la Davis e fai un fischio, io esco dalla finestra....![]()
Ciao.![]()
Se ti serve una mano chiedi pureOriginariamente Scritto da leledebe
![]()
Grazie ,Originariamente Scritto da *summer*
![]()
Bene un altro varesotto con la Vantage pro![]()
![]()
![]()
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
Segnalibri