21.4mm contro i circas 26 del manuale e i 23 dell'oregon.. Maahhh
Marzio
In molte circostanze sento questo problema......
1)Il pluvio è perfettamente a livello?
2)Hai inserito il perno per la risoluzione a 0.2mm e settato la consolle o lasciato il tutto a 0.254 mm?
3)L'hai tarato con scatto a 4,1 ml o 5,2 ml?
Ti faccio queste domande solo per capire se è un difetto casuale, dovuto a qualche piccola mancanza, o proprio un difetto della casa (non so, dovuto a qualche difetto tecnico delle viti o della bascula).
Non è la prima volta purtroppo che sento queste sottostime.....!!!
Quasi 5 mm poi, non è certo normale.....!!!
Ho inserito il perno si, è anche a livello. Non l'ho tarato perchè mi è stato detto di non toccare le viti. La consolle l'ho settata a 0.2mm, giusto cosi o è sbagliato?Originariamente Scritto da RenatoTaranto
Marzio
Ciao Marzio, ci sono diverse scuole di pensiero per quanto riguarda l'adattatore e la taratura. Intanto leggi qui prima di decidere
http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=17211
![]()
Ho provato a mettere l'impostazione a 0.01Inch, la misurazione si è portata a 27mm. Molto vicino ai 26 del manuale... Vediamo le prossime pioggieOriginariamente Scritto da *summer*
Marzio
Vieni dalla mia parte summerOriginariamente Scritto da *summer*
?
![]()
Zambelli Andrea - Meteo System www.meteo-system.com
e-mail: zambelli@meteo-system.com skype: meteosystem - Tel 051 727828
ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)
Ci sono anch'io dalla tua parte. Anch'io ho inserito 0.01 inch e la misurazione èOriginariamente Scritto da Meteo System
precisa con il pluviometro manuale. Poi sul foglio delle istruzioni del settaggio
della consolle c'è espressamente scritto 0.01 inch, piu' di cosi'!
![]()
Non proprioOriginariamente Scritto da Meteo System
Mi sembrava giusto però segnalare che riguardo l'argomento ci sono più pareri![]()
Non era polemico stavoltaOriginariamente Scritto da *summer*
Comunque fidatemi di me, la casa madre americana ha toppato con gli adattatori metrici, sottostima sempre e comunque. A volte bisogna fidarsi più delle proprie prove.
Io in linea di massima non toccherei la taratura della Vantage pro 2 fatta al laser sul bilancino placcato, agendo sulle viti.
Nella maggior parte dei casi la taratura iniziale con settaggi su 0.01 inc è giÃ* perfetta senza dover fare nulla, e le prove con pluviometri manuali affiancati mi ha dato buoni risultati.
![]()
Zambelli Andrea - Meteo System www.meteo-system.com
e-mail: zambelli@meteo-system.com skype: meteosystem - Tel 051 727828
ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)
Si me ne sono accortoOriginariamente Scritto da Meteo System
Cmq non appena tornerÃ* (ahimè) un po' di stabilitÃ* nelle condizioni meteo, farò un po' di manutenzione alla stazione e rimetterò l'adattatore originale per fare nuovi test e vediamo che succede
![]()
Segnalibri