Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
    Burrasca L'avatar di Francesco Paolo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Problema grave!Serve un aiuto urgente!!!

Qualche giorno fa ho scritto di un problema di trasmissione della ISS della mia stazione Davis Vantage Pro.Sembrava questione di batteria ed invece sostituita questa la stazione non ha continuato a funzionare.Poi invece ha comunicato i dati per qualche ora (quelle centrali) ma la potenza rilevata dalla centrale era davvero esigua (15 su 100).Per farla breve, attualmente la stazione è in black out ed il tecnico che ho chiamato (un amico) per farla controllare (visto che io tra l'altro sono a Treviso) mi ha appena detto che la nuova batteria era andata giù a 1.6V rispetto ai 3V previsti.
    A questo punto si aprono due strade, ma prego a chiunque avesse un pò di conoscenza e praticitÃ* di indicarmene delle altre, la prima è quella del guasto del pannello solare che non ricarica più la batteria e la seconda è quella del guasto del Davis Solar Charger (ossia una specie di trasformatore che serve a ricaricare la batteria da quanto ho capito).
    Prego chi può aiutarmi ad individuare una soluzione di farsi sentire in questo thread!
    Ultima modifica di Francesco Paolo; 10/03/2006 alle 18:35
    [CENTER][B][URL="http://www.bfpmeteo.it"]www.bfpmeteo.it[/URL] - [/B][B]Osservatorio Meteorologico di Terlizzi[/B][/CENTER]
    [CENTER]Dati in Tempo Reale - MeteoCam Live - Carte Sat Radar
    [U][URL="http://www.bfpmeteo.it/ase/ase.htm"]Indice SI-ASES (Adriatic Sea-Effect Snow)[/URL][/U][/CENTER]

Uragano L'avatar di Scheva
    Menzionato
    11 Post(s)

Predefinito Re: Problema grave!Serve un aiuto urgente!!!

Una cosa del genere era successa anche a me un paio di anni fa ,la stazione andava soltanto quando il sole caricava le batterie sullo schermo solare ,ho dovuto cambiare la scheda ........
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Menzionato
    0 Post(s)

Dove e quando hai comprato la Davis. ???

Se in Italia ( ma anche in Europa) e meno di 2 anni fa .. rientri sempre nella

garanzia.

Se hai comprato in U.S.A. devi mandare laggiù la stazione..

Non ci sono altre alternative.. se meno di un anno.... hai la garanzia U.S.A.

se oltre ..................niente de niente..

pisanaccio

Menzionato
    0 Post(s)

Completamente?Tutta la scheda della ISS?
    Spero non si arrivi sino a questo punto...
    And...how much it cost?

La garanzia dovrebbe essere biennale vero?
    [CENTER][B][URL="http://www.bfpmeteo.it"]www.bfpmeteo.it[/URL] - [/B][B]Osservatorio Meteorologico di Terlizzi[/B][/CENTER]
    [U][URL="http://www.bfpmeteo.it/ase/ase.htm"]Indice SI-ASES (Adriatic Sea-Effect Snow)[/URL][/U][/CENTER]

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pisanaccio
    Dove e quando hai comprato la Davis. ???

Se in Italia ( ma anche in Europa) e meno di 2 anni fa .. rientri sempre nella

garanzia.

Se hai comprato in U.S.A. devi mandare laggiù la stazione..

Non ci sono altre alternative.. se meno di un anno.... hai la garanzia U.S.A.

se oltre ..................niente de niente..

pisanaccio
    L'ho acquistata da una ditta italiana, la TECNOMETEO, che molti conosceranno.Tra l'altro sto provando a contattare il Sig. Di Martino da due giorni ma non mi risponde...
    Anche tu pisanaccio ritieni che sia qualcosa di grave???
    Il crollo è stato verticale, la potenza ricevuta ha avuto più o meno questo andamento intorno alle 13 di 3 giorni fa: 100 100 100 100 ... 100 100 100 85 00 00 00 00
    Tutto molto strano perchè se fosse stato un problema di batteria, la discessa avrebbe dovuto essere ben più lenta.
    Anche inserendo un'altra batteria carica la stazione non trasmette; ma l'altro problema è che il pannelo solare (e suppongo quindi il dispositivo davis solar charger) non caricano la batteria.
    Prtanto si può addirittura avanzare l'ipotesi di un duplice guasto: nell'apparato di trasmissione e in quello di ricarica della batteria tampone.
    Sono solo mie supposizione che tra l'altro non sono avvallate da esperimenti personali visto che, torno a ripeterlo, sono lontano da casa e non ci tornerò prima di aprile.
    Help me!

Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Francesco Paolo
    L'ho acquistata da una ditta italiana, la TECNOMETEO, che molti conosceranno.Tra l'altro sto provando a contattare il Sig. Di Martino da due giorni ma non mi risponde...
    Il crollo è stato verticale, la potenza ricevuta ha avuto più o meno questo andamento intorno alle 13 di 3 giorni fa: 100 100 100 100 ... 100 100 100 85 00 00 00 00
    Tutto molto strano perchè se fosse stato un problema di batteria, la discessa avrebbe dovuto essere ben più lenta.
    Anche inserendo un'altra batteria carica la stazione non trasmette; ma l'altro problema è che il pannelo solare (e suppongo quindi il dispositivo davis solar charger) non caricano la batteria.
    Prtanto si può addirittura avanzare l'ipotesi di un duplice guasto: nell'apparato di trasmissione e in quello di ricarica della batteria tampone.
    Sono solo mie supposizione che tra l'altro non sono avvallate da esperimenti personali visto che, torno a ripeterlo, sono lontano da casa e non ci tornerò prima di aprile.
    Help me!
    Molto strano...

Le mie due Davis non sono wireless ... ma cablate.. quindi è un problema che non ho mai dovuto prendere in considerazione.

In Italia ..per legge... la garanzia è di due anni.. se ci rientri la Tecnometeo deve sostituirti il pezzo.. se no.. purtroppo devi comprarlo nuovo...

Considera che l' ISS è il cervello dei sensori.. raccoglie i valori e li invia alla consolle.. Anch' io presumo che il problema sia lì.. però occorrerebbe esserne certi.. dopo aver controllato con cura tutti i collegamenti elettrici (i plugs). Purtroppo la lontananza gioca a sfavore..
    Da quello che mi è parso di sentire ...la Tecnometeo aveva dei problemini.. ma non so di che genere..

Raffaello de Martino potrebbe essere in giro per l' Italia a controllare ..fare manutenzioni.. montare apparati professionali..

Ritenta..

Vento moderato L'avatar di *summer*
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Francesco Paolo
    Help me!
    A me sembra possibile che sia la scheda dell'ISS. Tra l'altro la batteria tampone non è ricaricabile. Ti consiglio di insistere con Raffello perchè spesso va all'estero per lavoro. Vedrai che se insisti sicuramente ti risponde (sul suo sito trovi anche un recapito telefonico )

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da *summer*
    A me sembra possibile che sia la scheda dell'ISS. Tra l'altro la batteria tampone non è ricaricabile. Ti consiglio di insistere con Raffello perchè spesso va all'estero per lavoro. Vedrai che se insisti sicuramente ti risponde (sul suo sito trovi anche un recapito telefonico )
    Sei assolutamente certo che la batteria al litio da 3V non sia ricaricabile?Perchè a questo punto vorrebbe dire che il guasto mette in corto la batteria e la butta giù in un niente!

Brezza leggera L'avatar di Ternano
    Menzionato
    0 Post(s)

Anche la ricezione della mia Davis aveva iniziato a fare le bizze qualche tempo fa, tanto che iniziava a perdere pacchetti a sfascio, e la ricezione era pericolosamente bassa quando non era a 0! Lo sai che ho fatto? Ho allontanato la consolle dalla posizione in cui era(fai conto della tua postazione pc, con un appoggio davanti, io avevo a destra il case del pc, poi lo schermo, poi la consolle davis e poi la tv, tutte sullo stesso piano in un ambito di 50 cm, tutto per avere una postazione iper comoda). Poi ho deciso di cambiargli posto è ora è a circa 2 m da qui, più in alto e con un barattolo di metallo dietro. Perchè il barattolo di metallo? Perchè ho letto in giro che il metallo attira le onde elettromagnetiche nel punto in cui è messo, il fascio di onde si concentra maggiormente li insomma, mi pare che ho preso spunto proprio dal di Martino mi pare sul suo sito kwos. Ti posto il grafico della ricezione di quei giorni e come è cambiata poi..

Brezza leggera L'avatar di Ternano
    Menzionato
    0 Post(s)

Ecco il grafico dal 7 febbraio ad oggi della ricezione % dell'ISS:
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •