Ciao a tutti ragazzi.
E' da quando faccio parte di Meteonetwork che devo comprare la mia prima stazione meteo. Ora mi sono deciso a farlo e metterci sopra la testa.
Intanto ho visto le caratteristiche dei vari modelli. Avrei scelto di prendere una Davis. Non vorrei spendere più di 700-800 euro fra tutto
Dunque inanzitutto avrei da porvi un po' di domande.
1) Quale Davis mi consigliate?
2) Il datalogger è compreso nell'acquisto della stazione?
3) E' necessario acquistare il software WeatherLink..?
4) Abito in un condominio al quarto piano. Il palazzo ha 6 piani, quindi ero intenzionato a installarla sul tetto (ho giÃ* parlato con l'amministratore, non dovrebbero esserci problemi). Per questo prenderei una wireless. che ne dite?
5) L'alimentazione di una stazione meteo come avviene?
6) Altri consigli
grazie
![]()
Su ebay... 799 Euro + 20 di spedizione :
http://cgi.ebay.it/STAZIONE-METEO-PROFESSIONALE-DAVIS-VANTAGE-PRO-2-WIR_W0QQitemZ7588151482QQcategoryZ14825QQssPageNameZWDVWQQrd Z1QQcmdZViewItem
Leggendo mi sembra anche compreso il data-logger ma non è a ventilazione interna forzata.
Poi ci sono gli optional.....![]()
-L'ho appena acquistata dagli Usa dalla Scientific sales.Originariamente Scritto da digitos
Io ho preso la wireless a 408 dollari, + schermo ventilato daytime (89 dollari).
Prezzo di spedizione 159 dollari + 131 Euro di sdoganamento.
In pratica circa 680 euro tutto compreso.
-Il datalogger lo acquisti solo se vuoi collegare la stazione al pc, venduto con il weatherlink, aggiungendo naturalmente un'ulteriore spesa.
-io abito al 5° piano di un palazzo composto da 6 piani e l'ho installata sul terrazzo condominiale (7° piano). Dista circa 30 m dalla consolle, e la portata max senza ostacoli della Davis si aggira sui 300 m.....!!
-L'alimentatore naturalmente era quello americano e ho dovuto adattarlo alla presa di casa.......!!
Basta prendere un alimentatore a 5 volt, o un adattatore che trasformi il tutto a 220 V.
Naturalmente parlo della Davis versione americana.....!!
Consigli.........?
Beh, prendi la stazione ventilata, almeno con il day-time se devi installarla sul tetto del palazzo.
Per il pluvio, visti i pareri discordanti, fai delle prove inserendo l'adattatore a 0.2 mm e settando i vari parametri.
In pratica, ti riporto i consigli che mi sono stati dati al momento del mio acquisto.![]()
Ultima modifica di RenatoTaranto; 31/03/2006 alle 16:24
Ti auguro e spero per te che non ti si rompa mai nienteOriginariamente Scritto da RenatoTaranto
http://www.vitton.it/Meteosauze/meteo_sauze.htm
Uno piacere ha il grande piacere ospite di avere ospite (Luca Giurato)
Perchè?Originariamente Scritto da Genevris
Cosa intendi dire?
Non sei d'accordo con la mia scelta?
Con tutto il rispetto per le Oregon che ho avuto per molto tempo e di cui ho ancora qualche strumento, la percentuale di Davis nuove che si rivelano poi difettose è molto più bassa rispetto alle altre marche.Originariamente Scritto da rizampi
![]()
Renato forse intendevano metterti in guardia sul fatto che acquistando in america i costi di spedizione relativi ad una eventuale assistenza sarebbero a tuo carico e i tempi piuttosto lunghi.Originariamente Scritto da RenatoTaranto
Cmq leggi il mio messaggio sopra![]()
ti consiglio vivamente di prenderla in america dalla scientificsales, con datalogger e schermo ventilato diurno.
se ti interessa, contattami in pvt che ho una "dritta" molto interessante.
![]()
Ultima modifica di verza81; 01/04/2006 alle 08:29
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
....la mia marchiata "scientificsales" compie oggi 3 anni di servizio!!
6 mesi a Phoenix (AZ) e 2 anni e mezzo a Firenze.... (PS: Io il nome della cittÃ* USA l'ho scritto bene ma il sistema me lo cambia in quella cosa bruttissima!!!!!)
Auguriiii!!!
![]()
![]()
![]()
Segnalibri