Ho incontrato per caso questa immagine e sommariamente viene descritta come "Una stazione meteo senza parti in movimento e con porta Ethernet".
Sapete chi la produce/vende?
E' la weather multi sensor della Vaisala, gran prodotto... prima o poi riuscirò a metterci le mani sopra....Originariamente Scritto da Obi
![]()
![]()
![]()
Zambelli Andrea - Meteo System www.meteo-system.com
e-mail: zambelli@meteo-system.com skype: meteosystem - Tel 051 727828
ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)
Mamma mia, costa uno sproposito ma è veramente un sogno....
http://www.fondriest.com/pdf/vaisala_wxt510_spec.pdf
![]()
Quanto costerebbe?Originariamente Scritto da *summer*
http://www.vitton.it/Meteosauze/meteo_sauze.htm
Uno piacere ha il grande piacere ospite di avere ospite (Luca Giurato)
Credo fra i 2000 e i 3000 euroOriginariamente Scritto da Genevris
![]()
Risposta Vaisala ad una mia email di qualche mese fa:Originariamente Scritto da *summer*
The end user price (low quantity) for the WXT510 is slightly over 2000 euro. The product is mainly intended for integrators who use the product for their specific applications. The integrators of course get volume discount based on their annual sales volume.
Centro Meteorologico Sammarinese - meteo.sm
Rete di rilevamento ~ Previsioni ~ Modello numerico ad alta risoluzione San Marino NEMS - NMMB
Nel link indicato trovate manuale, brochure e prezzo .....![]()
http://www.weatherstations.net.au/in...roducts_id=111
Ciao, Alessandro.
![]()
www.meteosmad.it
Alessandro si trova anche a quasi la metÃ* di quel prezzo che è comunque non poco. Diciamo che se si ha qualcuno negli States disposto ad acquistare e spedire (visto che pochi spediscono al di fuori degli usa i prodotti vaisala) te la potresti cavare con 1600/1700 euro.Originariamente Scritto da Smad
![]()
Mi sa che con Vaisale avresti vita ben meno facile che con Davis.... sono finlandesi e molto rigidi.Originariamente Scritto da *summer*
Comunque il prezzo a 2000 ¤ mi pare addirittura basso per questa stazione.
Ciao
Zambelli Andrea - Meteo System www.meteo-system.com
e-mail: zambelli@meteo-system.com skype: meteosystem - Tel 051 727828
ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)
Strumento che presumo di indubbia qualitÃ* a livello di precisione nei rilevamenti, ma sia a livello amatoriale che professionale è impossibile metterlo a norma. Forse può andare bene a chi è costretto a mettere tutta l'attrezzatura meteorologica sul tetto. Avendo una persona la possibilitÃ* di mettere un anemometro in alto e lo schermo solare ai canonici 1.80 metri dal suolo, che senso ha 1)mettere a livello del suolo un anemometro ultrasonico ( scegliendo di stare a norma per la temperatura ) oppure 2)piazzare tutto in alto per privilegiare i rilevamenti anemometrici e sacrificare quelli termometrici?
A questo punto con una Davis, dove ho la possibilitÃ* di piazzare gli strumenti distanti, complessivamente avrei un'affidabilitÃ* maggiore nelle rilevazioni, o perlomeno comunque potrei stare maggiormente vicino alle norme di posizionamento. Mettere un anemometro ultrasonico ad 1.80 dal suolo è uno spreco assurdo così come è assurdo mettere un termometro Vaisala troppo in alto insieme all'anemometro.
Segnalibri