Risultati da 1 a 10 di 754

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    snow
    Ospite

Predefinito Re: Taratura pluviometro Davis vantage Pro 2

Citazione Originariamente Scritto da RikFc Visualizza Messaggio
    Ragazzi vi ringrazio per i preziosi consigli. Leggerò attentamente i thread, solo che io ho molta paura a metterci le mani per paura si possa danneggiare qualcosa. Immagino che se le tengo in questo stato, non avrò mai una misurazione corretta della pioggia giusto? O posso provare a tararle per compensazione...?
    Dubito tu possa ottenere misurazioni corrette. Se non vuoi intervenire con delle modifiche, prova a tarare senza il pesetto metrico, la rimozione è molto semplice.

Vento fresco
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Taratura pluviometro Davis vantage Pro 2

Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Dubito tu possa ottenere misurazioni corrette. Se non vuoi intervenire con delle modifiche, prova a tarare senza il pesetto metrico, la rimozione è molto semplice.
    Ok, fino a lì posso arrivarci Taratura pluviometro Davis vantage Pro 2 Una volta tolto il pesetto, suppongo di dover impostare tutto in inch, vero? La taratura, senza pesetto va fatta sempre a 4,2 ml?
    Altro dubbio.. ma se io tolgo il pesetto e comunque una bascula pesa più dell’altra, scatterà sempre prima..?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

snow
    Ospite

Predefinito Re: Taratura pluviometro Davis vantage Pro 2

Citazione Originariamente Scritto da RikFc Visualizza Messaggio
    Ok, fino a lì posso arrivarci Taratura pluviometro Davis vantage Pro 2 Una volta tolto il pesetto, suppongo di dover impostare tutto in inch, vero? La taratura, senza pesetto va fatta sempre a 4,2 ml?
    Altro dubbio.. ma se io tolgo il pesetto e comunque una bascula pesa più dell’altra, scatterà sempre prima..?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
    Si, devi impostare tutto in inch, console e software. No, la taratura non va fatta con 4.2 ml ma con 5.4 ml, come dovresti poter leggere nel documento che ti ha suggerito Orso Polare. Naturalmente la bascula più pesante scatterà prima di quella più leggera, pertanto dovrai avvitare maggiormente la vite sotto la bascula più pesante e meno la vite sotto la bascula più leggera per fare in modo che entrambe scattato con la stessa quantità di pioggia. Ormati di pazienza perché ci vorranno diversi tentativi prima di riuscire ad ottenere una taratura accettabile.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •