Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Brezza leggera L'avatar di Ternano
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Pulizia ordinaria Davis Vantage Pro 2

Ciao raga, volevo ricevere alcuni consigli da voi su come manutentate periodicamente la vostra stazione, e su come la pulite..

Io la pulisco circa una volta al mese, in casi straordinari come dopo un periodo di piogge sabbiose, anche 2 volte al mese.

Per pulirla intendo che levo il cono del pluvio e lo pulisco, poi pulisco le due parti del bilancino che spesso trovo interrate e dò una spolverata veloce al piano nero che si vede a pluvio tolto. Poi tolgo eventuale sporcizia dalle coppe dell'anemometro e dalla lancia di direzione.

Infine passo la pezzetta su tutti piatti dello schermo, solo fin dove si può arrivare però..

Servirebbe anche una pulitina all'interno dato che sono 8 mesi che la stazione è in funzione..voi come fate?

Pile e robe varie, sia sull'ISS che sulla consolle non le ho mai cambiate..mi consigliate di farlo?

Vento teso L'avatar di Burian&Rodan
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Pulizia ordinaria Davis Vantage Pro 2

Foto prese da un altro forumista......che ha fatto la pulizia della Davis
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Menzionato
    0 Post(s)

Porca t*** ma dove abita? Probabilmente anche la mia è ridotta in quel modo, ma spero francamente di no... Anche perchè abito un pò fuori cittÃ*..

Sai come si smonta? Bisogna svitare tanta roba?

Il fatto è che voglio che rimanga ferma il meno possibile la stazione, al massimo 5 minuti..

Vento forte L'avatar di Matteo-CdP
    Menzionato
    0 Post(s)

Sul manuale d'istruzione,nelle ultime pagine ci dovrebbero stare le spiegazioni di come smontare il tutto...

Vento teso L'avatar di Burian&Rodan
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ternano
    Il fatto è che voglio che rimanga ferma il meno possibile la stazione, al massimo 5 minuti..
    Credo che non ce la fai a pulirla in meno di 5 minuti !

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ternano
    Porca troia ma dove abita? Probabilmente anche la mia è ridotta in quel modo, ma spero francamente di no... Anche perchè abito un pò fuori cittÃ*..

Sai come si smonta? Bisogna svitare tanta roba?

Come puoi notare è uno schermo ventilato e se, come penso, la stazione si trova sul tetto, capita che d'inverno i camini dei riscaldamenti a gasolio o peggio quelli a legna creano fuliggine nera che viene velocemente risucchiata all'interno dello schermo. Io ho sul tetto di casa uno schermo artigianale autoventialto 24 ore/24 e noto lo stesso tipo di sporco quasi nero in inverno.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Vento moderato L'avatar di *summer*
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte
    Come puoi notare è uno schermo ventilato e se, come penso, la stazione si trova sul tetto, capita che d'inverno i camini dei riscaldamenti a gasolio o peggio quelli a legna creano fuliggine nera che viene velocemente risucchiata all'interno dello schermo. Io ho sul tetto di casa uno schermo artigianale autoventialto 24 ore/24 e noto lo stesso tipo di sporco quasi nero in inverno.
    No Marco l'ha installata in un giardinetto è dell'utente Tormenta di Roma
    Probabilmente cmq il discorso che fai dei camini vale ugualmente (almeno qui a Roma) per lo smog

Vento forte L'avatar di ippiu74
    Menzionato
    1 Post(s)

Io l'ho pulita giÃ* 2 volte tutta completamente, smontando tutto pezzo per pezzo, compreso il pannello solare e tutto lo schermo ventilato, pezzo per pezzo! Assicuratevi che tutti i buchi che sono aperti nella base nera del pluvio li possiate chiudere perchè io la prima volta non me ne ero accorto e dopo 4 mesi, all'apertura del pluvio, ho trovato (non scherzo) circa 300 mosche tutte accovacciate all'interno: vi lascio immaginare che schifo e meno male che non mi avevano rovinato i contatti del bilancino! Così ho provveduto con dei pezzetti di gomma piuma tagliati e presi da quel pezzo grigio che la davis dÃ* all'nterno del programma wlink! Ora 0 insetti, anche all'interno della sim dell'iss.

Per fare una pulizia completa della stazione, con tanto di compressore, detersivo lavapiatti, insomma per avere una stazione nuova in ogni punto (smontando anche lo schermo solare frontale) ci vuole circa 2 ore, comprensive di smontaggio e montaggio del tutto (avendolo giÃ* fatto almeno 1 volta)! Io, la prima volta, ci misi 4 ore...
    Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
    No burian, no party!
    Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!

Menzionato
    0 Post(s)

Magari potevi riguardarci un pò prima invece di farle rimanere li per 4 mesi.. Sa che schifo...

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ippiu74
    Io l'ho pulita giÃ* 2 volte tutta completamente, smontando tutto pezzo per pezzo, compreso il pannello solare e tutto lo schermo ventilato, pezzo per pezzo! Assicuratevi che tutti i buchi che sono aperti nella base nera del pluvio li possiate chiudere perchè io la prima volta non me ne ero accorto e dopo 4 mesi, all'apertura del pluvio, ho trovato (non scherzo) circa 300 mosche tutte accovacciate all'interno: vi lascio immaginare che schifo e meno male che non mi avevano rovinato i contatti del bilancino! Così ho provveduto con dei pezzetti di gomma piuma tagliati e presi da quel pezzo grigio che la davis dÃ* all'nterno del programma wlink! Ora 0 insetti, anche all'interno della sim dell'iss.

Per fare una pulizia completa della stazione, con tanto di compressore, detersivo lavapiatti, insomma per avere una stazione nuova in ogni punto (smontando anche lo schermo solare frontale) ci vuole circa 2 ore, comprensive di smontaggio e montaggio del tutto (avendolo giÃ* fatto almeno 1 volta)! Io, la prima volta, ci misi 4 ore...
    Bè, basta del semplice silicone per chiudere dei buchi e quando lo vuoi è facile rimuoverlo.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •