E' da un po' di giorni che mi succede una cosa strana e quanto mai spiacevole.
Sulla consolle della mia Davis Vantage Pro 1 wireless visualizzo correttamente i valori riguardanti il vento (cioè la stazione esterna e la consolle comunicano correttamente), ma se visualizzo il grafico sulla consolle non compare nulla, nessun pallino che mi segni l'andamento. Quando scarico i dati sul pc poi mi accorgo che mancano quelli relativi all'anemometro, cioè al loro posto compaiono due trattini.
Che succede?![]()
Ho detto un'imprecisione: sulla consolle non riesco più a leggere la velocitÃ* del vento (ho lo 0 fisso), ma la direzione funziona bene.![]()
La stessa cosa capita anche a me più o meno un paio di volte all'anno per una durata variabile dai pochi giorni a un paio di settimane poi come d'incanto tutto torna regolareOriginariamente Scritto da Deneb
![]()
Presumo che tutto dipenda dalla vite che stringe le coppette al rispettivo alberino, è probabile che tale vite non sia "stretta" in modo corretto..
Personalmente avendo l'anemometro sul tetto e soffrendo di vertigininon mi sono mai preso la "briga" di andare a verificare, attendo solo che tutto torni a funzionare, per ora mi è andata sempre bene
![]()
Ciao
----------------------------------
Fabio
Rocca San Casciano (FC) 210m slm
Ok, aspetterò!Originariamente Scritto da fabio66
![]()
idemOriginariamente Scritto da Deneb
avete risolto poi voi la cosa?
Segnalibri