Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
    Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Trasmissione dati con radio-modem

Citazione Originariamente Scritto da Meteo System
    Non ti avevo letto! Scrivimi anche tu lunedi!

Cmq essendo direzionali devono essere più visibili possibile le antenne in trasmissione e ricezione.

Ok..mi sembrava strano
    Andrea, ci siamo giÃ* sentiti al cell una volta..
    sono l' amico di Andrea , quello che gli hai montato la davis a Bologna colina...calderino se non ricordo male il nome del paese.
    CIao ciao, grazie ancora per la disponibilitÃ*

Vento teso L'avatar di Meteo System
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pierpaolo
    Ok..mi sembrava strano
    Andrea, ci siamo giÃ* sentiti al cell una volta..
    sono l' amico di Andrea , quello che gli hai montato la davis a Bologna colina...calderino se non ricordo male il nome del paese.
    CIao ciao, grazie ancora per la disponibilitÃ*
    Si si l'avevo capito, l'amico del grande Ravaglia (Monte San Pietro).

Comunque ad entrambi dico che ho in offerta 2 ripetitori con antenne direttive (868 però eh mica scherzi USA ).... quindi contattatemi che vediamo se si può trovare un accordo (uno dei due ovviamente)

Ciao
    Zambelli Andrea - Meteo System www.meteo-system.com
    e-mail: zambelli@meteo-system.com skype: meteosystem - Tel 051 727828
    ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Meteo System
    Si si l'avevo capito, l'amico del grande Ravaglia (Monte San Pietro).

Comunque ad entrambi dico che ho in offerta 2 ripetitori con antenne direttive (868 però eh mica scherzi USA ).... quindi contattatemi che vediamo se si può trovare un accordo (uno dei due ovviamente)

Ciao
    No andrea, nessun scherzo USa
    Io l' ho giÃ* scritto sopra...non ne vale la pena per risparmiare 250 euro.
    si, son tanti, ma se poi si hanno dei problemi chi li risolve?????
    Io , sarÃ* che ho una occupazione , se non mi fosse stata data ad un prezzo da amico da un amico che abbiamo in comune, l' avrei presa da te , oppure dal tuo concorrente che ha in negozio qui a 3 Km in linea d' aria, ma non neglio usa
    Lunedi parto per il viaggio di nozze....canada e alaska, cosi al rientro dopo 3 settimane, ti chiamo cosi vieni a farti un giretto qui , cosi vediamo cosa si puo' fare per semplificarmi il avoro.
    Intanto domani se mi ricordo, ti mando per Pvt, o @, la foto presa da google earth e ti metto dov'è la davis dai miei genitori in collina e la mia abitazione.
    Ciao ciao, grazie come sempre per la disponibiliÃ*

Vento fresco L'avatar di bio
    Menzionato
    35 Post(s)

La domanda resta sempre aperta...
    Si può usare un radiomodem per trasmettere i dati della DAVIS?
    Centro Meteorologico Sammarinese - meteo.sm
    Rete di rilevamento ~ Previsioni ~ Modello numerico
    ad alta risoluzione San Marino NEMS - NMMB

Menzionato
    35 Post(s)

Question Re: Trasmissione dati con radio-modem

Ho trovato questo documento tecnico (un po' vecchiotto... è del 1999) sul sito della DAVIS

http://www.davisnet.com/product_docu...trum_radio.pdf

Viene descritto un radio modem (marca YDI, modello 910-DAVIS, credo sia fuori produzione) compatibile con le stazioni DAVIS ed il WeatherLink.

Lo riporto sotto:

SPREAD-SPECTRUM RADIO

MODEM YDI RADIO MODEM

The YDI radio is a 902-928 MHz spread-spectrum modem-transceiver with output power of 20 mW.
    The WeatherLink®, Health WeatherLink, and Energy WeatherLink software support its use in point-topointcommunications. The GroWeatherLink software (Version 1.1) and GroWeatherLink/ET Data Logger
    (Rev. E) support its use in point-to-point and point-to-multipoint communications. No FCC license is required.
    The radio modem (order model 910-DAVIS) may be purchased directly from YDI at the address below.

YDI
    103 Rowell Court
    Falls Church, VA 22046
    föhne: 703-237-9090
    Fax: 703-237-9092
    E-mail: marketing@ydi.com
    Internet: www.ydi.com

Davis Instruments supplies two kits, each of which contains an antenna and all necessary cables, connectors, and hardware for mounting
    the radio as either a field- or base-station unit (shelters are not included). The 7632-003 kit includes a 3dB omni-directional antenna. The
    7642-008 kit includes an 8.5dB directional antenna. A third kit, the 7632-912 includes no antenna; it is intended for use with a usersupplied
    antenna, such as the 12dB Yagi (model #910-10) available from YDI. All kits also include a power supply and Windows™-based
    software for initializing the radio, setting its frequency channel, and assigning network addresses. Applications Note 4 discusses mounting,
    shelter, and power considerations.

SPECIFICATIONS RADIO-MODEM
    (data extracted from YDI manual, March 1997)
    Interface . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . RS-232C, DB-25 female configured as DCE
    Link Data Rate and Protocol . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 76.8 Kbps, AX.25 error-correcting packet-switching
    Contention . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Carrier Sense Multiple Access (CSMA)
    Panel Indicators . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Power, Traffic, Connected, Transmit
    RF Channels. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 907.4 MHz, 914.8 MHz, 921.0 MHz
    Transmit Power . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 20 mW.
    Channel Bandwidth . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 800 KHz (-20 dB points), 3 MHz (-50 dB points)
    RF Modulation . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Spread-spectrum, Direct Sequence Wideband DPSK
    Receiver Sensitivity . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . -100 dBm
    Memory Backup . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 12 months with no external power.
    Modes of Operation. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Transparent (supported by WeatherLink software), Command, Automatic,
    Connect, Peripheral, Repeater, Datagram, Multiconnect, Converse
    Repeaters . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 7 per path, maximum (not supported by WeatherLink software)
    Dimensions . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 4.1" x 2.1" x 6.9." (10.4 x 5.3 x 17.5 cm)
    Operating Temperature:. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . -22° to 158° F (-30° to 70° C)
    Power . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 12 VDC, 180 mA

OMNI-DIRECTIONAL ANTENNA (7632-003)
    Gain . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 3dB
    Frequency . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 896 - 940 MHz
    VSWR . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . < 1.5 : 1
    Material . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 17-7PH stainless steel radiator, brass mount
    Cable. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . RG-58, encapsulated antenna feed, 6 feet long, BNC connector
    Ground/Mounting Plate . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 6" x 6" x .050" (15 x 15 x 1.75 mm) aluminum

DIRECTIONAL ANTENNA (7632-008)
    Gain/Type . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 8.5dB Yagi, 6 elements
    Frequency . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 896 - 940 MHz
    Beamwidth (-3db)
    Vertical Polarization (H-plane) . . . . . . . . . . . . . . 65°
    Horizontal Polarization (E-plane) . . . . . . . . . . . . 55°
    Material/Construction . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 6061-T6 aluminum, welded
    Cable. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . RG-58, encapsulated antenna feed, 6 feet long, BNC connector
    Wind Surface Area . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 0.26 ft^2 (.024m2)
    Wind Survival Speed . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 125 mph (200 km/hr)
    With 1/2" ice . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 100 mph 161 km/h
    Length. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 24.75" (62.9 cm)
    Mounting . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Stainless steel U-bolts; maximum mast diameter: 2 1/8" (5.4 cm); includes
    hardware for mounting on a user-supplied antenna mast of 1" to 1 1/4" (2.5
    to 3.2 cm) outside diameter.

TRANSMISSION RANGE , Line of Sight, typical.

Omni-to-omni. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 1 mile (1.6) km
    Omni-to-Yagi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 2 miles (3.2) km
    Yagi-to-Yagi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 4 miles (6.4 km)
    DS7630-00 (Rev. B, 7/16/99)
    Ultima modifica di bio; 08/09/2006 alle 09:27

Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bio
    La domanda resta sempre aperta...
    Si può usare un radiomodem per trasmettere i dati della DAVIS?
    La risposta stava proprio su questo forum...

Rimando gli interessati alla illuminante discussione sullo stesso argomento, discussione che inizialmente non avevo visto.

http://forum.meteonetwork.it/showthr...324#post246324

Con i complimenti a Cpbm

In sostanza SI PUO' FARE

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi