Sulla mia Davis Vantage Pro 2 ho notato che quando piove l'anemometro mi da 0 mentre la direzione funziona ma ovviamente non viene memorizzata visto che per la stazione non c'è vento.
Di vento ce nè, gli alberi davanti a casa si muovono allegramente ma l'anemometro non ne vuole sapere di concedermi una misurazione.
Ho controllato, le coppette girano, non sono ferme
![]()
Non ho una Davis ma butto lÃ* un ipotesi:
potrebbe essere che ci sia una piccola infiltrazione di umiditÃ*, o peggio acqua, che vada sulla circuitazione relativa all'anemometro posta nell'ISS e "scarichi" il segnale dello strumento?Lo scherzetto lo fa subito appena piove o dopo un pò che sta piovendo? Se piove debolmente accade come quando lo fa intensamente?
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Lo scherzetto lo fa subito e poi la cosa strana è che per riprendersi dopo che ha smesso di piovere ci mette un po'....![]()
Sembra proprio quindi che sia sufficiente della forte umiditÃ* per mandare in panne il segnale. Il fatto che impieghi del tempo a tornare tutto normale è ragionevole con l'ipotesi testè descritta in quanto dentro una scatoletta ci vuole del tempo prima che si asciughi visto che è chiusa.Originariamente Scritto da digitos
Fai una prova: butta dell'acqua solo sulle coppette e vedi che accade. Se non succede nulla getta dell'acqua sull'ISS e vedi che accade. Nel caso in cui dovesse sballare l'anemometro apri l'ISS e soffia con un foen sulla circuitazione per allontanare velocemente l'eventuale umiditÃ* o acqua penetrata. In teoria tutto dovrebbe tornare pima alla normalitÃ*. A questo punto non resterebbe che spruzzare dentro l'ISS un comune spray idrorepellente per circuiti elettrici. Li trovi in ogni negozio di articoli elettronici. Dovresti risolvere facilmente così.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Niente da fare.
Ora l'anemometro non funziona più nemmeno col sole.
Nonostante le coppette girino, l'anemometro mi da sempre 0. Ma la direzione funziona
![]()
Succedeva anche anche a me (ho l'anemometer trasmitter kit)...pero' non è che non mi funzionava mi si abbassava la ricezione fino a 20.1 è sulla console cmq mi veniva segnalato tutto...ora ho spostato la cosnole da vicino al monitor del pc in un punto lontano 2 mt e non mi accade piu'...
Ma la mia ricezione è tra i 90 e i 100.Originariamente Scritto da Nevizio
![]()
Ah!Originariamente Scritto da digitos
allora non lo so
![]()
Hai un infiltrazione d'acqua nella centralina ( ISS) o cmq in zona pluvio, credo.Originariamente Scritto da digitos
Ma oramai si sarÃ* anche asciugata visto che non piove da una settimana e ieri pome sono venute 2 gocceOriginariamente Scritto da Viscardi
![]()
Segnalibri