.....diminuisce sensibilmente durante le fasi di maltempo....
Non sapevo che i segnali radio fossero influenzati dal maltempo....che ne pensate?![]()
Oggi durante un rovescio intenso (rain rate 70 mm/h e passa la ricezione mi è scesa fino a 29.1%) caso o prova schiacciante?Opto per la 2a ipotesi in quanto è la 2a volta che accade è sempre dutante le fasi di forte maltempo....
E purtroppo anche questo è normaleOriginariamente Scritto da Nevizio
Toglimi una curiositÃ*, ma l'anemometro a che distanza si trova dalla console? Quanti piani fra uno e l'altro?
Si trova a 13 Mt dalla console posto sul tetto... sopra di me o 3 piani io sono al 1°...quindi è normale sta cosa?Originariamente Scritto da *summer*
![]()
Prova ad inclinare leggermente l'antenna dell'anemometro e fai lo stesso per la consolle e vedi se migliora. Di solito la posizione perpendicolare alla consolle è la peggioreOriginariamente Scritto da Nevizio
Ma no dai alla fine non perdo + la ricezione...cioe' non arrivo + a 0.0 è quello è l'importante!![]()
Grazie ancora per consigli cmq![]()
CIAO NEVIZIO ,QUESTA COSA E SUCCESSA ANCHE A ME NELLA SERATA DEL 14 SETTEMBRE PIOVEVA E TIRAVA VENTO DA NE ,IMPROVVISAMENTE DAL 100% DI RECEZIONE E SCESO A ZERO,,HO PERSO UNA NOTTATA DI DATI DEL VENTO! ,ORA PER MIGLIORARE IL SEGNALE CI FACCIO METTERE DA ANDREA ZAMBELLI UN RIPETITORE WIRELESS ,HA DETTO CHE NON CI SARANNO PIU PROBLEMI.
CIAO DA METEO1![]()
Ho spostato la console da vicino lo schermo del pc non vedo l'ora che arrivi un'altra pioggia per vedere cosa succede alla ricezione intanto...da quando ho fatto questo spostamento mai sotto i 98%...speriamo beneOriginariamente Scritto da meteo1
![]()
Succede anche a me molto raramente![]()
secondo me è tutto un problema di impermeabilitÃ*...entra l'acqua quando piove e va in tilt il trasmettitore
No no era un problema di interferenza del segnale da 3 settimane ho spostato la console dalla vecchia posizione (vicino lo schermo del pc) e lo posta su un mobile...ho verificato anche durante le giornate di pioggia il segnale non scende mai sotto il 97%...Tutto risolto ora va che è una bomba!![]()
Segnalibri