Risultati da 1 a 10 di 310

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento fresco L'avatar di RenatoTaranto
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Davis- problemi riscontrati, bug, suggerimenti tutti qui

Io posso dire i difetti > che ho riscontrato:

Conversione di temperatura: credevo di poter prelevare dati anche 24-25 giorni dopo sulla consolle, ma in realtÃ* non è possibile farlo, in quanto avrei temperature ritoccate e non di poco.E'possibile per tutti gli altri dati.

Salto di decimali: non è bello avere un salto di 0.2°C e magari fare minime spesso uguali.

Io il valore dell'anemometro ce l'ho in m/s e ci sono i decimali sulla consolle.
    Parte da 0.4 m/s, poi 0.9 m/s, quindi 1.4 Km/h, 3.2 Km/h.......!!

Sensore di pressione interna che sarebbe stato preferibile inserirlo nel box stagno magari dell'ISS per sfruttare la temperature esterna piuttosto che quella interna.

Anche la pressione a volte scende velocemente di 0.2 hPa piuttosto che di 0.1 hPa, saltando il solito valore.

Pluviometro assolutamente impreciso.Sottostima nelle forti precipitazioni.Identico al manuale con pioggia molto debole.Se piovigginasse per una giornata avrebbe gli stessi valori e questo lo rende quasi intarabile, in quanto tutto dipende dal rain rate della precipitazione.Normale per un pluvio meccanico? In teoria si, ma la sottostima del Davis è molto alta in caso di nubifragi.(parlo generalmente della taratura iniziale by Davis).
    Ultima modifica di RenatoTaranto; 19/10/2006 alle 11:40

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •