Allora ragazzi, l'apparato è in via di test, ma ci siamo.
Spiego subito cosa si può fare tramite questo strumento.
Collegamento:
Datalogger (SOLO SERIALE) ---> Apparato MSDOIP ---> Router (Switch)
Con i settaggi sul software dell'apparato (sarÃ* dotato di istruzioni in ITALIANO), si setterÃ* una porta seriale virtuale di comunicazione con la Davis.
Weather link, in qualsiasi luogo potrÃ* collegarsi all'IP FISSO del MSDOIP, e scaricare e mettere on line i dati in qualsiasi luogo remoto.
Pertanto se in un dato luogo avrete la davis collegata unicamente ad un router, ovunque potrete mettere un PC che possa mettere i dati on line.
Questo vi potrÃ* servire anche per seguire il vostro Weather link in funzione in remoto, da una postazione collegandovi all'apparato che sto costruendo.
Per ulteriori informazioni: zambelli@meteo-system.com
![]()
Zambelli Andrea - Meteo System www.meteo-system.com
e-mail: zambelli@meteo-system.com skype: meteosystem - Tel 051 727828
ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)
Grande, Zambellone mio!!!!!
Però, fammi capire: il MSDOIP ha una porta di rete e quindi un indirizzo IP. Se io mi connetto tramite browser a quell'indirizzo, cosa vedo? Solo le impostazioni di configurazione oppure vedo tutti i dati del Weather Link?
Nell'avatar: io, come mi vede Francesco.
il MSDOIP ha un indirizzo IP, se ti conneti tramite browser entri nel suo programma di configurazione (in locale)Originariamente Scritto da sassetto
Tramite quelle però potra, seguendo le istruzioni, fare comunicare il weather link in remoto (seriale) con la stazione ovunque essa sia, collegata ad un router
Faccio un esempio:
a Madonna di Campiglio hai una davis collegata al mio apparato e ad un router ISDN o ADSL
Configurato il MSDOIP, da Rovigo con weather link scaricherai normalmente i dati della Davis alpina e li potrai mettere on line.
![]()
ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)
Benissimo!!!! Eccezionale!!!!
Appena puoi fammi sapere il prezzo in privato.
PS: ora non abito più a Rovigo ma a Chioggia.Però Madonna di Campiglio mi piace molto!!!
![]()
Nell'avatar: io, come mi vede Francesco.
Interessante!ChissÃ* il prezzo..rendilo pubblico![]()
Proporrò un pacchetto con istruzioni in italiano per il settaggio dell'apparato.Originariamente Scritto da Fabio
Non escludo di prendere in futuro anche un server per gestire stazioni multiple in modo che il Cliente non debba proprio avere un PC in remoto, ma basterÃ* apparato e router e sarÃ* il mio server a mettere on line quei dati.
Un pò di pazienza e riuscirò a darvi il prezzo.
![]()
ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)
Ottimo lavoro per una cosa molto interessante,perché in questo modo é molto più semplice mettere una stazione online anche in un luogo lontano![]()
![]()
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
Andrea potrebbe funzionare bene anche il datalogger versione USB con converitore USB->Seriale?
Ciao![]()
Andrea, puoi fare cortesemente uno schema grafico completo che illustri la rete di collegamento ?![]()
Grazie !![]()
Ultima modifica di Burian&Rodan; 09/10/2006 alle 14:02
Città Sant'Angelo (PE) 130 mt s.l.m. : http://www.csameteo.altervista.org/Current_Vantage_Pro.htm
Roma : http://www.burian.altervista.org/Current_Vantage_Pro.htm
http://www.burian.altervista.org/difebocapuani/difebocapuani.htm
No perchè non esiste!Originariamente Scritto da ********cam.it
Esiste solo Seriale USB
L'USB è troppo veloce per essere adattata ad una seriale
ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)
Segnalibri