Risultati da 1 a 3 di 3
    paoloorsi
    Ospite

Predefinito sottostima improvvisa pluvio davis

alcune settimane fa avevo trovato alcune lucertole nel cono di raccolta del mio pluvio Davis che ostruivano parzialmente il foro del pluvio stesso.
    Risolto il problema ho messo una piccola griglia nel cono di raccolta presa da un vecchio pluviometro oregon .
    Da allora il pluvio è passato da una sottostima ( rispetto a un pluvio manuale e a uno elettronico lacrosse) del 6% ( sempre stato così da quando ce l'ho) a una sottostima di oltre il 20%!!...in un episodio addirittura del 30%!!!.
    Cosa può essere successo per cambiare così improvvisamente?
    Grazie

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: sottostima improvvisa pluvio davis

Citazione Originariamente Scritto da paoloorsi
    alcune settimane fa avevo trovato alcune lucertole nel cono di raccolta del mio pluvio Davis che ostruivano parzialmente il foro del pluvio stesso.
    Risolto il problema ho messo una piccola griglia nel cono di raccolta presa da un vecchio pluviometro oregon .
    Da allora il pluvio è passato da una sottostima ( rispetto a un pluvio manuale e a uno elettronico lacrosse) del 6% ( sempre stato così da quando ce l'ho) a una sottostima di oltre il 20%!!...in un episodio addirittura del 30%!!!.
    Cosa può essere successo per cambiare così improvvisamente?
    Grazie
    Lo hai testato con piogge scarse o anche abbondanti?
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

paoloorsi
    Ospite

Predefinito Re: sottostima improvvisa pluvio davis

beh da allora le prp sono state al massimo 10 mm e non molto intense

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •