Sì
No
Così così
ripropongo qui la mia domanda che non ha avuto risposta in un altro thread... Come sappiamo tutti ed è stato ribadito + volte alcuni valori di T saltano di 0.2 decimi, ma è possibile che il NOAA registri invece i valori correttamente? Esempio, qualche giorno fa la mia Davis segnava +18,6°C (valore che da 18,4 passa a 18,6) mentre il NOAA metteva come max invece il valore giusto ossia 18,5°C. Questa discordanza tra consolle e NOAA l'ho notata altre volte. E'un caso o il NOAA è "esente" da questo fastidioso bug?![]()
Io non ho salti di decimi... l'unico "problema" l'ho riscontrato se vado a vedere gli estermi di temperatura salvati sulla console, e quelli salvati sul report NOAA. Quelli sul NOAA son giusti (cioe come quelli che mi ha registrato il giorno stesso) mentre quelli sulla stazione pare che vengano arrotondati (qualche decimo in piu o in meno)
[
Ieri sera in zona Recco nubifragio di bibliche proporzioni con grandinata incorporata. RAIN RATE a 250 (duecentocinquanta) mm/hr per circa 10 min.!! Totale pioggia caduta in meno di un'ora e mezza 105 mm comprensiva di grandine (pareva na sassaiola) DAVIS perfetta anche dopo numerose saette (vivo a ridosso di un bosco quindi vi lascio immaginare...) e numerosi salti di corrente. Oggi ho verificato l'ISS al suo interno e anche il trasmettitore dell'anemometro: tutto asciutto!! Insomma PIU' che soddisfatto!!
Ci@o
DAVIS Vantage Pro 2 Wir + console VUE + anemometer Kit (RESUSCITATA!)
Soddisfatto a metà della mia VP1.
I limiti della memoria vabbè ... Ne hanno già parlato in tanto.
Dal punto di vista del pluvio dopo la taratura iniziale non ho più avuto problemi evidenti; ora visto che è smontata mi sa che controllo visti i commenti letti.
La cosa che più mi ha insoddisfatto invece è il problema di natura elettrica manifestatosi dopo meno di 5 anni (poco meno a dire la verità).
Una batteria oramai dura una settimana.
Ieri dopo tutta l'acqua che è venuta e all'n-esima batteria esaurita l'ho rismontata per verificare, ma non ho notato infiltrazioni d'acqua o umidità evidenti.
Ergo il problema è proprio della "scheda madre", non di altro.
Ora tiro fuori l'elettrotecnico che è in me e l'attacco ad un alimentatore a 3V stabilizzato.
Vediamo se regge o se il peggioramento progressivo delle condizioni mi costringerà a rottamarla.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Dai un'occhiata qui
http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=56383
Orca miseria ... Averlo saputo un attimo prima ...
Io invece ho risolto diversamente. Ho comprato un alimentatore stabilizzato con uscita 3V in continua e alimento la stazione con quello ...
Se il problema è il condensatore (che effettivamente un po' di ossidato lo era; quindi può essere che sia effettivamente morto; quindi all'80% il problema è proprio quello) l'ho risolto comunque.
Se il problema invece è più serio ed è relativo alla circuiteria della schedina lo scopro alla prima occasione nella maniera più traumatica possibile ............
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri