Risultati da 1 a 10 di 10
    Rameca
    Ospite

Predefinito Problemi download dati Davis

Salve a tutti ora che ho finalmente il weatherlink ed ho creato la pagina web per inserire i dati online, non riesco a fare la cosa più semplice del mondo, ovvero non mi riesce di scaricare i dati dal datalogger al computer.
    Per essere più chiari mi si visualizza il riepilogo del vbulletin attuale ma non mi scrive i dati ogni 5 minuti e anzi mi compare ''no data to download'' quando tento di scaricarli manualmente; eppure ho seguito tutte le procedure del walktrough e mi sono fatto aiutare qui dal mitico Steva che ha già online la stazione di Merlara (PD) e che con le stesse impostazioni ha fatto funzionare più di una stazione...
    può centrare il fatto che la mia è una davis pro 1?

Grazie in anticipo saluti a tutti

Vento fresco
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Problemi download dati Davis

Ciao Marco, forse ho trovato il tarlo del problema..
    Avendo installato ancora un anno fa la versione 5.5 e poi la 5.5.1, ognuna delle due ha installato dei driver USB, e nell'installazione della 5.7 ci dicevano di essere sicuri di aver disinstallato i driver USB vecchi..non ci avevo dato peso perche' lo scrive sempre e perche' avevamo eliminato tutte le vecchie versioni, ma invece leggi qua..
    Trovato sui Bugs del wheather link 5.7..

This version (4.28a) of the drivers does not support 64-bit versions of Windows!

If you have not previously installed a USB driver for your USB datalogger, make sure you select to install the USB Drivers when you install WeatherLink and then click Yes when the installer asks you if you want to install the drivers.

If you have previously installed the 4.20 version of the driver and have experienced problems with your USB connection, or if you want to update your driver on general principles, you will need to first un-install the old driver before you install the new driver. or before you install WeatherLink.

To uninstall the old USB driver, first open up the Device Manager. Depending on which version of Windows you have, you can get to the device manager either by right-clicking the "My Computer" desktop icon and selecting Properties (or opening the System icon on the control panel), opening the Hardware tab, and clicking on the Device manager button; or by right-clicking on the "My Computer" desktop icon, selecting Manage, and clicking on the Device Manager icon in the left hand window.

In the Device Manager, open the tree under the heading "Universal Serial Bus controllers". If you do not see an entry named "CP2101 USB Composite Device" or "CP210x USB Composite Device", plug in your WeatherLink USB datalogger to cause it to appear.

Double click on the device entry ("CP2101 USB Composite Device" or "CP210x USB Composite Device") to bring up the property page. Click on the "Driver" tab to view the driver version and date which should be one of these two values: Old driver 4.20.0.2700 3/11/2004; New driver 4.28.0.2700 12/16/2004.

If the driver version and date match the ones for the new driver, you are done. Otherwise, click the Uninstall button to uninstall the driver. Disconnect the USB datalogger so that Windows does not try to find a new driver for it. (If the Hardware Wizard launches, cancel out of it without loading a driver.)

To install the new drivers, run the program PreInstaller.exe that is located in the USB_Drivers_4.28a folder inside the WeatherLink program folder where you installed it. (The default is "C:\WeatherLink\USB_Drivers_4.28x\PreInstaller.exe".) One way to do this is to click the Start menu and select Run. Then click the Browse... button navigate to and select the PreInstaller.exe file and click "Open". Click "OK" to launch the USB driver installer, and click "Install" to install the USB drivers.

Dunque alla fine di tutto, sono arci sicuro che questo sia il problema, almeno e' l'unico rimasto visto che ho riprovato a far funzionare il datalogger sul mio pc e va tutto a meraviglia..
    e sono quasi sicuro che il datalogger che mi hai dato, che a te non funzionava, era per questo fatto dei driver della presa USB..
    Ste Universal Serial Bus..
    sono tanto comode, ma certe volte invidio le vecchie connessioni seriali..

Uragano L'avatar di Scheva
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rameca Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ora che ho finalmente il weatherlink ed ho creato la pagina web per inserire i dati online, non riesco a fare la cosa più semplice del mondo, ovvero non mi riesce di scaricare i dati dal datalogger al computer.
    Per essere più chiari mi si visualizza il riepilogo del vbulletin attuale ma non mi scrive i dati ogni 5 minuti e anzi mi compare ''no data to download'' quando tento di scaricarli manualmente; eppure ho seguito tutte le procedure del walktrough e mi sono fatto aiutare qui dal mitico Steva che ha già online la stazione di Merlara (PD) e che con le stesse impostazioni ha fatto funzionare più di una stazione...
    può centrare il fatto che la mia è una davis pro 1?

Grazie in anticipo saluti a tutti
    Fai una cosa semplicissima ,azzera tutto ,togli l'alimentazione e anche le batterie tampone ....dopo rimetti tutto vedrai che funziona ....
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

Vento fresco
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Scheva Visualizza Messaggio
    Fai una cosa semplicissima ,azzera tutto ,togli l'alimentazione e anche le batterie tampone ....dopo rimetti tutto vedrai che funziona ....
    questo tipo di reset non l'abbiamo fatto, ma abbiamo resettato tutto il possibile ed immaginabile oggi pomeriggio..
    cmq la proveremo anche questa strada..

Vento moderato L'avatar di sassetto
    Menzionato
    0 Post(s)

Non mi ricordavo del discorso USB, azzolina!!!!
    Steva, appena puoi prova a fare come scritto sul testo da te riportato! Chissà che fusse la volta bona
    Nell'avatar: io, come mi vede Francesco.

Vento forte L'avatar di Nevizio
    Menzionato
    18 Post(s)

Il primo giorno l'ho dava anche a me questo problemino poi impostati il tempo di campionamento dei dati dalla console al pc e risolsi....a proposito l'hai fatto?

Vento fresco
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da sassetto Visualizza Messaggio
    Non mi ricordavo del discorso USB, azzolina!!!!
    Steva, appena puoi prova a fare come scritto sul testo da te riportato! Chissà che fusse la volta bona
    sono praticamente sicuro che sia quello il problema!
    ho fatto delle altre prove sul mio pc che non lasciano dubbi..
    ora il problema e' riuscire a tornare da Marco..e' molto indaffarato in questo periodo..

cmq se riusciamo a metterci d'accordo, posso andare anche quando non c'e lui e magari c'e solo sua sorella..tanto ormai e' questione di 20/30 minuti..

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da steva Visualizza Messaggio
    cmq se riusciamo a metterci d'accordo, posso andare anche quando non c'e lui e magari c'e solo sua sorella..tanto ormai e' questione di 20/30 minuti..

Ocio eh?!?!? Avviso l'Enrica???

Rameca
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da sassetto Visualizza Messaggio
    Ocio eh?!?!? Avviso l'Enrica???

Ragazzi sono arcifelice che il problema si possa risolvere speriamo che sia la volta buona ecchecaspita....domani verso le 19 che ne dici di passare?

Menzionato
    0 Post(s)

E' passato?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •