Salve ragazzi ho notato una cosa....mentre il bulletin mi legge 138.2 mm di pioggia da inizio anno lo storico NOAA invece mi legge 138.9 mm...da cosa può dipendere questa piccola discrepanza di dati?![]()
Andando poi sul menù sopra a destra sul W.L. cliccando su Report e poi Rainfall leggo la pioggia che ogni singolo mese ha registrato (genn. 15.0 mm febb 31.5 mm mar 68.3 apr 24.1 mm) e anch'esso mi da 138.9 mm... in poche parole dati pluviometrici alla mano effettivamente ho registato 138.9 mm ma stranamente mentre l'archivio in formato NOOA mi da il dato esatto, il bulletin così come la mia pagina web che prende il dato dal tag relativo la pioggia accumulato da inizio anni mi da 138.2 mm.....strana sta roba qualcuno mi saprebbe spiegare come è possibile o se è un tipico incoveniente made in Weather Link?
Ringrazio anticipatamente![]()
![]()
Io ho notato che sul display della console se verifico le hi/low della temp x esempio spesso ci sono differenze rispetto al report NOAA mensile del medesimo giorno, ad es. il 29.04 max 26.1 e min 11.1 da console invece sul NOAA max 26.1 min 11.3, oppure il 28.04 max 25.6 e min 12.8 sul NOAA max 25.3 e min 12.5.
Onestamente non capisco, qualcuno più esperto potrebbe dirmi qualcosa ?
Grazie![]()
![]()
Luca
www.meteolomazzo.it
Strumentazione:
- Wireless Vantage Pro2 Plus™ with 24-Hr Fan Aspirated Radiation Shield
Mmmm si questa cosa succede anche a me....ma quello che mi chiedo èe il discorso dei mm succede solo al sottoscritto o meno?![]()
![]()
Ne approfitto per porvi anchio una domanda, ma le medie giornaliere da dove si visualizzano ? e da poco più di un mese che l'ho installato WL ma onestamente non mi ci trovo, secondo me WD e migliore.
Per quanto riguarda i mm di pioggia vale lo stesso discorso delle temp.
Anche da me il noaa indica dati diversi dalla consolle.
Luca
www.meteolomazzo.it
Strumentazione:
- Wireless Vantage Pro2 Plus™ with 24-Hr Fan Aspirated Radiation Shield
Caspita però è un vero peccato che ci sia questo neo....vediamo cosa dicono gli esperti magari è un problemino risolvibile...pettiamo
![]()
Segnalibri