Salve a tutti ...
Ogni tanto c'è un fortunato che tira su questo thread ... oggi è toccato a me ...

Breve storia: Davis Vantage Vue acquistata nel 2012, tutto funziona fino a questa estate quando inizio a perdere i dati notturni. Cambio la batteria CR123, spariscono i problemi (ma sulla console mi sa che non è mai sparito il messaggio low battery) ma dopo qualche mese stanotte ricompaiono i famigerati trattini.

Avrei bisogno di qualche delucidazione in attesa di cambiare, se quello è il problema, il condensatore.


1) Sapete darmi le caratteristiche esatte del condensatore della Vantage Vue, magari anche una foto?


2) Ma come funziona l'alimentazione della stazione??? Quando c'è il sole il pannello solare alimenta tutto e viene caricato il condensatore, che entra in gioco quando la luce non c'è. In caso di scarica completa del condensatore, l'alimentazione della stazione viene affidata alla batteria.
E' così?


3) Quando iniziano a comparire i trattini, in pratica che è successo? E' stata utilizzata per settimane o mesi la batteria tampone e adesso è completamente scarica? Ma allora nelle prime ore della notte chi è che lavora? Il condensatore che però ha perso la sua efficienza, ma non è del tutto andato?


4) Quando ho sostituito la batteria tampone, misi una CR123 ricaricabile. Operazione inutile, perché il pannello solare non ricarica anche la batteria e quindi potevo mettere una batteria normale?


Grazie a chi contribuirà a darmi delle risposte ... scusate la lunghezza ...