Il test con il condensatore da 60F montato sulla SIM del trasmettitore anemometro sta procedendo da 47 ore con pannello solare disconnesso e batteria rimossa: i dati anemometro vengono ancora ricevuti correttamente dalla console.
Ne approfitto per fare una domanda: in caso fosse disponibile una 220V nella zona di installazione del ripetitore anemometro, è possibile utilizzare il connettore di alimentazione circolare presente sulla SIM proprio sopra l'alloggio batteria come alimentazione principale tramite un alimentatore da 5V? In questo caso la batteria è possibile montarla come backup o va rimossa?
Accidenti !!!!! oltre le aspettative (mie)
Riguardo alla tua domanda..... difficile dirlo se la batteria va lasciata o meno ma, visto che hai possibilità di fare prove..... io scollegherei il pannello FV, farei in modo che il supercap sia scarico, toglierei la batteria ed alimentando solo attraverso la spinetta che nominavi, andrei a controllare sui due contatti dell'alloggiamento della batteria.
Se ci trovi tensione, allora la batteria, non essendo ricaricabile, non può coesistere con l'alimentatore pena rischi di esplosione della batteria stessa.
Se invece non misuri tensione, la lasci a svolgere, come hai ben detto, la funzione di tampone.
Francamente mi aspetto che la batteria possa rimanere al suo posto.
Seguita a tenerci aggiornati sia per la durata della carica del supercap e sia per la storia della batteria in tampone
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
L'autonomia del supercap da 60F è stata di 89,5 ore: mica male. Riguardo l'alimentazione del trasmettitore anemometro tramite alimentatore, la risposta è nella penultima pagina del manuale: l'alimentazione secondaria può essere batteria o alimentatore![]()
Segnalibri