Citazione Originariamente Scritto da cirrus.frank Visualizza Messaggio
Ciao,
da quando ho sostituito la batteria cr 123 non ho piu' avuto buchi in ricezione e per ora non ho nemmeno la scritta. Non mi ricordo se ci sia un modo per poter vedere la tensione della batteria sull'iss,comunque la batteria che mi dava la scritta dava 3 volts invece dei 3.7 .
Sulla scheda ISS c'e' un connettore appena sopra alla batteria cr 123 che credo serva ad alimentare la scheda .
Se cosi' fosse potresti utilizzare un alimentatore ( se disponi di presa di corrente nelle vicinanze del gruppo iss) oppure di fare un sistema con pannellino solare,batteria e regolatore di tensione per alimentare il tutto (vedi Gigi Fotovoltaico ).
Pero' questo puo' andare bene se non c'e' un guasto della scheda dovuto a qualche componente che ogni tanto non funziona a dovere e comunque se il pannello dell'iss,condensatore e batteria funzionano non credo che il problema sia quello.
Per una scheda nuova,dipende dal modello che hai,se americana o europea,per la prima ti devi per forza rivolgere a rayan,per la seconda la puoi trovare anche dalle nostre parti basta fare una ricerca in rete,magari su ebay,ad ampio raggio.

eccone una per esempio:
https://www.ebay.it/itm/354067609163...Bk9SR_zHuIGuZg
Ciao Frank e grazie sempre per le risposte....la mia stazione era stata acquistata in Italia da Meteo System quindi si deduce che sia europea in automatico?
Quando ho misurato la tensione della batteria 123 lo staccata e rimessa da quel momento ( fino ad ora) la scritta non è più ricomparsa e non ho avuti altri buchi...
Per quel che dicevo di alimentare la stazione da un gruppo batterie esterne in caso lo vorrei fare senza appoggiarmi alla rete perché mi è troppo complesso ma vorrei evitare anche il pannellino solare per le batterie per questo volevo capire se è possibile usare un gruppo di batterie ricaricabili di un certo voltaggio e Poi usare il regolatore è troppo complicato o si potrebbe fare? O si scaricherebbero troppo velocemente e quindi si dovrebbe ricaricare a intervalli troppo Brevi le batterie?
Grazie.