Ciao,
mi succede alcuno giorni che al calare del sole mi appare il messaggio in oggetto. Ho pensatoalla batteria tampone sul IIS.... Non riesco pero a capire come guardare il voltaggio della batteria stessa.
Secondo voi è un problema di batteria?
é un problema del IIS?
cosa fareste voi?
grazie mille.
P.S. io ho ancora il firmware 13 nov 2004 (Se qualche buona anima mi aiuta per l'upgrade ne sarei gratissimo!)
Mik
Gia che ci sono mi presento
Sono di Trieste, adoro il mare e la meteorologia, utilizzo la mia stazione quando navigo per vedere dal mare le condizioni meteo di Trieste.
Se ti appare quel messaggio al calare del sole è la batteria della iss scarica. Durante il giorno non succede perchè la circuiteria è alimentata dal sole e quindi non necessita di corrente dalla batteria tampone. Per misurare la batteria devi avere un tester, metti la scala in tensione continua e sicuramente se è scarica non supererà i 2,5 volt. Non credo proprio che sia un problema dell' iss, comunque ti consiglio di sostituirla anche perchè la spesa per una batteria nuova non supera i 5 o 6 euro.
Saluti![]()
Prima cosa da fare: sostituire la batteria sul ISS.
Seconda cosa da fare: leggere il mio post sul condensatore poco sotto....![]()
Ciao
cambiata la batteria e per circa un mese tutto ok....
Stamani come per incantoil problema è ricomparso... ma senza dare nessun segnale di errore... solo in basso a dx al posto della solita R mi ritrovo una L e i segnali della ISS non ci sono +.....
secondo voi che puo essere... sta sera rifunziona tutto come sempre....
sigh sigh
Come è andata a finire poi?
Hai risolto?![]()
Segnalibri