Ho appena scaricato i dati dal datalogger e mi è quasi venuto un colpo quando ho aperto il riepilogo del mese corrente e ho visto 7 righe vuote in corrispondenza dei giorni dal 16 al 22 luglio. I dati arrivano fino alle 17:30 circa del 15 luglio fino alle 01:00 circa del 23 luglio.

Non riesco a capire che cavolo sia successo. Di sicuro non li ho persi per prolungato mancato svuotamento del datalogger poiché proprio il giorno 22 feci il download, visto che l'indomani dovevo andare a Firenze per qualche giorno.

Inoltre dopo l'ultimo download della settimana scorsa mi ricordo benissimo che detti uno sguardo al riepilogo del mese corrente e al grafico nel weatherlink per vedere l'andamento della temperatura nei giorni dell'ultima ondata di caldo e mi ricordo che la massima più alta del mese era 39,3 °C più un 38,6 °C e altri valori sui 36-38.

Il pc quotidianamente all'ora prestabilita crea un backup della cartella della stazione (quella all'interno della cartella del weatherlink). Ho controllato l'ultimo (creato ieri sera) e i dati si fermano al 15 luglio invece che al download di 5-6 giorni fa'.

Che può essere successo?