raga avrei bisogno di qualche informazione sulle stazioni davis, visto che forse dovro' prenderne una.
-E' vero che trasmettono fino a 3oo metri di distanza? Se si, in qualsiasi condizione oppure vi capita che vi perde il segnale? Se no, fino a che distanza trasmette?
-La console a che temperature risulta operativa? Puo andare anche sottozero o no?
-come si connetta al pc( con che cavo)? E i sensori alla stazione (se non wireless)
Grazie
Ultima modifica di falcon!!!; 09/09/2007 alle 16:10
[
Provo a risponderti anche se la posseggo da solo 1 mese e qualche giorno.
-Si, trasmettono fino a 300m di distanza ma in campo aperto e senza tante interferenze (Mi pare che Meteo System abbia fatto una prova in campo aperto ed ha visto che la ricezione è arrivata fino a 294m di distanza se non erro). Io ti posso dire che ho la console sulla scrivania e la stazione sul tetto, a volte ho dei cali di ricezione al 25-30%, alcuni punti anche al 10% ma si tratta di momenti...poi ritorna tranquillamente al 100% per ore e ore.
-Ovviamente come tutte le stazioni va anch'essa sotto 0.
-Al pc si connette tramite cavo seriale o usb. I sensori ahimè non sono indipendenti, a parte l'anemometro che può essere staccato dall'ISS e posizionato altrove tramite pannellino solare.
Per la temperature: intendevo se la Console puo lavorare in ambienti a meno di 0°C. non i sensori, eh! Me lo confermi? Che range di temperatura c'è scritto sul manuale?
Nella versione non wireless come si connettono i sensori alla console (con che tipo di cavo)?
E poi, dici che si connette con cavo seriale O usb. Ma la console che uscita ha? Usb o rs232 (seriale)?
Grazie
[
Secondo me è indeciso tra cablata e wireless, e sta valutando l'ipotesi migliore: chiede se effettivamente la trasmissione è di 300mt per constatare se nelle condizioni in cui la metterebbe gli potrebbe creare problemi, però valuta anche la soluzione cablata dove in tal caso piuttosto che allungare fili fino in casa forando di qua e di la preferirebbe tenere la consolle all'esterno (ovviamente ben riparata ma pur tenendo conto che il riparo non gli garantirebbe la temperatura di casa)...
Credo di aver interpretato il suo pensiero![]()
Ma se non sbaglio mi pare aveva intenzione di posizionare una stazione in aperta campagna, a quel punto capisco perchè voglia sapere se la console regge le temp sotto 0, ma per questo c'è l'apposita "scatoletta"..come vogliamo chiamarla, che contiene la console senza problemi..
si avete centrato l'obbiettivo. chiedevo il range operativo del display/console appunto xke forse dovrei tenerla all'aperto. sapete dirmi di piu su queste cassette di serie? dove le trovo e come fanno a tenere la temperatura sopra lo 0°?
(cmq nn é detto che questa di tener fuori il display sia la soluzione definitiva, sto solo vagliando le ipotesi)
graxie
[
La spesa è notevole comunque, hai pensato?
Il box costa 300 euro se non sbaglio, più di 1000 euro la stazione con datalogger...e poi se ti servono ripetitori o radio-modem o altre cose sofisticate sono ancora 400-500 euro. Dovresti in totale sfiorare i 2000 euro.
Segnalibri