Il datalogger USB per Davis VP2 funziona su Macbook? Il WL penso e spero di sì, qualcuno ha esperienze dirette?
Esiste la versione specifica del WL per Macintosh (MAC OS X v10.1 o superiore), codice DW-6520. Nella scatola è incluso datalogger e software su CD. Funziona con VP1 e VP2.
Se invece mi chiedi se un datalogger per Windows funzioni collegato via USB a un Mac con installato WL specifico per Mac, non ho mai provato ma posso informarmi![]()
In luglio sono usciti gli aggiornamenti per il WL e draivers per collegare la stazione via USB anche con i mac intel.
Li trovi all'indirizzo:
http://www.davisnet.com/support/weather/software.asp
Io ho collegato la mia stazione con un mac mini intel utilizzando il datalogger che avevo per collegarla ad un pc win. Tuttavia ho notato che, trasmettendo i dati al sito internet ogni 15 minuti, inizialmente venivano completamente trasmessi in circa 2 minuti, poi c'è stato un progressivo rallentamento della trasmissione ed ora il collegamento internet impiega anche più di 20 minuti per trasmettere i dati. Ho comunque il sospetto che dipenda dal router ADSL (ho un Netgear DG834G v2) non perfettamente settato. Qulcuno ha dei suggerimenti al proposito o può dipendere anche da WL mac non ancora perfettamente a posto?
Grazie raga.![]()
Segnalibri