Vi chiedo se è possibile modificare da console o da Weatherlink i valori massimi e minimi. Oggi la mia VP2 ha segnato un valore di umidità massima troppo elevato per qualche secondo e poi è ritornata sul valore corretto...così vorrei correggere tale valore..grazie per l'aiuto![]()
Puoi farlo su tutti e due.
Weatherlink: clicchi sul foglio giallo, cerchi l'ora del dato incriminato, la doppio-clicchi e modifichi.
Console: se ho inteso bene dovrebbe essere un valore massimo quello che vuoi cancellare, allora ti porti negli estremi di quel giorno, selezioni l'umidità e schiacci prima 2nd e poi clear (tenendolo premuto) fino a cancellare il parametro.
![]()
Si ma..il dato 'incriminato' non viene effettivamente cancellato...il valore di umidità massima riportato nel mio sito è ancora quello sbagliato....e cancellandolo da console. il nuovo valore diventa quello attuale al momento della cancellazione...non c'è modo di correggerlo effettivamente dalla memoria della VP o dal file di database?![]()
Ragazzi, cerchiamo di capirci...
Da console non si può modificare niente, si può solo cancellare: ma io dico, una volta che avete cancellato il valore sballato dalla console, qual'è il problema? Se ora vedo una raffica da 100 orari è chiaro che la cancello, in modo che non resti sul sito e nello storico.
Cosa vi manca dunque?
che se prima dei 100km/h falsi aveva registrato 50km/h veri mi cancella anche quelli...
Comunque io un anno fa ho corretto la pioggia a quanto volevo io sulla consolle senza cancellare nulla... e me l'ha detto qualcuno di questo forum come fare... non mi ricordo chi... e ovviamente non mi ricordo nemmeno come si facesse...
Comunque:
caso a) tu sei alla console, fra una serie di raffiche a 50 orari te ne spara una chiaramente farlocca a 100: te ne accorgi, la cancelli subito. Il problema non si pone, intanto ti farà altre raffiche da 50 o giù di lì.
caso b) tu non sei alla console: chi ti da la assoluta certezza che la raffica massima sia farlocca? Con 5' di frequenza campionamento non puoi accorgertene.
caso c) se sei sempre a cancellare dati farlocchi allora io inizierei a preoccuparmi per i sensori...
![]()
Segnalibri