...un'altra cosa...vorrei mettere questi dati in excel per gestirmeli a mio piacimento. Ho già letto qualcosa in questa sezione, ho visto anche delle immagini (troppo piccole per me), c'è qualche santo che mi dice passo passo che devo fare? Ma deve avere pazienza in quanto ignorante in materia...tks again
rob
Cave(RM) z 390 m.Stazione Davis Pro Plus - Davis Vue Stazione Oregon Pluv man Rx da sat MSG/Metop/NOAA
Sismografo in diretta. Visita il sito cavemeteo.com e la webcam
Entra in Excel, crea un nuovo foglio vuoto, poi vai in dati->carica dati esterni.
Dovrebbe comparire un'interfaccia abbastanza intuitiva per aprire il file di testo, specificare le colonne che contengono i dati, e importarlo.
Se hai openoffice Calc, non occorre avviare la procedura carica dati esterni, puoi incollare i dati nel foglio di calcolo e comparirà da sola una finestra per specificare le colonne, il separatore ecc ecc.
![]()
vedo solo ora questa discussione....
praticamente questo programmino inserisce nel report NOAA tutti i dati che di default non ci sono, tipo pressione, UR, rain rate etc?
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Non so farti un elenco di tutto quello che Meteoreport fa e Weatherlink non fa, ma di sicuro WL non ti fa le medie i massimi e i minimi di UR, pressione, radiazione solare e altro, e Meteoreport te li fa.
Grande programma. E con output compatti e chiari. Fantastico.![]()
Segnalibri