Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Da wireless a cablata

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    northsite
    Ospite

Smile Da wireless a cablata

Salve,
    ho la possibilità di acquistare in america una davis vantage pro 2 wireless; considerato che ho letto di un possibile problema riguardante le diverse frequenze di lavoro, mi chiedevo se fosse possibile cablare la versione wireless, ed inoltre se i firmware è aggiornabile nella lingua italiana. Infine potete spiegarmi come comportarsi con la garanzia?
    Grazie.

Brezza tesa L'avatar di Lurenzin
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Da wireless a cablata

Citazione Originariamente Scritto da northsite Visualizza Messaggio
    Salve,
    ho la possibilità di acquistare in america una davis vantage pro 2 wireless; considerato che ho letto di un possibile problema riguardante le diverse frequenze di lavoro, mi chiedevo se fosse possibile cablare la versione wireless, ed inoltre se i firmware è aggiornabile nella lingua italiana. Infine potete spiegarmi come comportarsi con la garanzia?
    Grazie.
    Ciao northside, benvenuto, vediamo di risponderti alle tue curiosità.

1 Io non ho una versione Usa ma leggendo i vari post mi sembra che non dia problemi di ricezione.

2 la versione Wireless purtroppo non può essere cablata, quindi è da valutare l'acquisto wireless o cablata con il tipo di installazione che vai a fare.

3 Non mi sembra che ci sia un firmware della console in italiano, l'ultima versione dal sito Davis è la 1.80 sempre in inglese.

4 la garanzia americana è di un anno e se si rompe qualcosa devi spedire oltre oceano a tue spese, almeno così dicono.

Stazione : Davis vantage pro2 (altezza dal suolo 200 cm), terreno erboso.
    Stazione online http://www.meteopila.altervista.org/...age_Pro_IT.htm

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao,

io ho una Davis VP2 cablata USA.
    Confermo tutto ciò che ti ha detto Lurenzin prima, specialmente per quanto riguarda la Garanzia!

Tieni presente che se prendi la cablata devi usare per forza l'alimentatore e quello fornito non va bene in Europa perchè accetta solo i 110V/60Hz quindi mentre attendi la stazione comprati un trasformatore!!!
    Se invece scegli la wireless teoricamente puoi farla funzionare solo con le pile... ma nel caso tu voglia usare l'alimentatore.. vedi sopra!

Bye,
    MNW Checker Lombardia [2]

Stazione Meteo Mezzana Bigli (PV):
    http://www.meteomezzana.it

Calma di vento L'avatar di Alfeuss
    Menzionato
    0 Post(s)

Se non erro il modello wireless made in USA lavora sulle stesse frequenze dove qui in Italia si trasmettono i dati GSM e quindi la cosa potrebbe (e non poco) dare problemi di interferenze!

Vento forte L'avatar di trentinodoc
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alfeuss Visualizza Messaggio
    Se non erro il modello wireless made in USA lavora sulle stesse frequenze dove qui in Italia si trasmettono i dati GSM e quindi la cosa potrebbe (e non poco) dare problemi di interferenze!
    problema che sembra trascurabile stando al numero di possessori della versione USA ...
    ps: premetto che io ho la Eu eh

northsite
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da trentinodoc Visualizza Messaggio
    problema che sembra trascurabile stando al numero di possessori della versione USA ...
    ps: premetto che io ho la Eu eh
    .... o magari se è vero ke lavora sulle frequenze dei cellulari potrebbero essere questi ultimi a creare nn pochi problemi alla stazione

northsite
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da cirio Visualizza Messaggio
    Ciao,

io ho una Davis VP2 cablata USA.
    Confermo tutto ciò che ti ha detto Lurenzin prima, specialmente per quanto riguarda la Garanzia!

Tieni presente che se prendi la cablata devi usare per forza l'alimentatore e quello fornito non va bene in Europa perchè accetta solo i 110V/60Hz quindi mentre attendi la stazione comprati un trasformatore!!!
    Se invece scegli la wireless teoricamente puoi farla funzionare solo con le pile... ma nel caso tu voglia usare l'alimentatore.. vedi sopra!

Bye,
    Quindi se ho capito bene converrebbe cercare in America una Davis cablata, puoi consigliarmi qualche venditore visto che già la possiedi? E come mai questa differenza di prezzo?
    Ultima modifica di northsite; 08/01/2009 alle 11:20

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao,

la Davis l'ho acquistata tramite un acquisto di gruppo in modo da abbattere le spese di spedizione.
    Non avendo curato direttamente io l'acquisto, sinceramente non ricordo il rivenditore da cui è stata acquistata.

Se vai sul mio sito http://meteomezzana.netsons.org nella sezione contatti trovi la mia email. Scivimi che ti spiego meglio.

Ciao!
    MNW Checker Lombardia [2]

Stazione Meteo Mezzana Bigli (PV):
    http://www.meteomezzana.it

northsite
    Ospite

Ti ringrazio!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte