Salve,
ho la possibilità di acquistare in america una davis vantage pro 2 wireless; considerato che ho letto di un possibile problema riguardante le diverse frequenze di lavoro, mi chiedevo se fosse possibile cablare la versione wireless, ed inoltre se i firmware è aggiornabile nella lingua italiana. Infine potete spiegarmi come comportarsi con la garanzia?
Grazie.
Ciao northside, benvenuto, vediamo di risponderti alle tue curiosità.
1 Io non ho una versione Usa ma leggendo i vari post mi sembra che non dia problemi di ricezione.
2 la versione Wireless purtroppo non può essere cablata, quindi è da valutare l'acquisto wireless o cablata con il tipo di installazione che vai a fare.
3 Non mi sembra che ci sia un firmware della console in italiano, l'ultima versione dal sito Davis è la 1.80 sempre in inglese.
4 la garanzia americana è di un anno e se si rompe qualcosa devi spedire oltre oceano a tue spese, almeno così dicono.
![]()
Stazione : Davis vantage pro2 (altezza dal suolo 200 cm), terreno erboso.
Stazione online http://www.meteopila.altervista.org/...age_Pro_IT.htm
Ciao,
io ho una Davis VP2 cablata USA.
Confermo tutto ciò che ti ha detto Lurenzin prima, specialmente per quanto riguarda la Garanzia!
Tieni presente che se prendi la cablata devi usare per forza l'alimentatore e quello fornito non va bene in Europa perchè accetta solo i 110V/60Hz quindi mentre attendi la stazione comprati un trasformatore!!!
Se invece scegli la wireless teoricamente puoi farla funzionare solo con le pile... ma nel caso tu voglia usare l'alimentatore.. vedi sopra!
Bye,
Se non erro il modello wireless made in USA lavora sulle stesse frequenze dove qui in Italia si trasmettono i dati GSM e quindi la cosa potrebbe (e non poco) dare problemi di interferenze!
Ciao,
la Davis l'ho acquistata tramite un acquisto di gruppo in modo da abbattere le spese di spedizione.
Non avendo curato direttamente io l'acquisto, sinceramente non ricordo il rivenditore da cui è stata acquistata.
Se vai sul mio sito http://meteomezzana.netsons.org nella sezione contatti trovi la mia email. Scivimi che ti spiego meglio.
Ciao!
Ti ringrazio!
Segnalibri