Pagina 126 di 158 PrimaPrima ... 2676116124125126127128136 ... UltimaUltima
Risultati da 1,251 a 1,260 di 2463

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Slappa
    Ospite

Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

Credo che tu mi abbia risposto visto che ho la piastra e il modulo memoria originali e ML è aggiornato alla versione 1.4.

Grazie ancora per i consigli Giorgio.
    Un saluto Alessandro

Burrasca forte L'avatar di luca95
    Menzionato
    14 Post(s)

Eccomi nuovamente qui a chiedere delucidazioni riguardo a quell'immenso universo che sono le stazioni DeA...
    Oggi, intorno alle 12.30, il segnale del termo e del pluvio sen'è andato, contemporaneamente (cosa molto strana) mentre di solito era solo il termo che ogni tanto perdeva il segnale e allora, io, avvicinavo centralina e termo, cambiavo le pile, ed il segnale tornava. Oggi ho fatto la stessa cosa ma niente, sono sul tavolo a pochi cm di distanza da 3 lunghe ore ma del segnale nemmeno l'ombra quando di solito bastavano pochi minuti tenendo vicini sensore e centralina e tutto si risolveva.
    Comincio a pensare si tratti di un problema al ricecente della centralina...
    Qualcuno ha qualche altra idea o suggerimento ?

Slappa
    Ospite

Penso che sia un problema di ricezione della centralina, perché a me salta il segnale del termoigrometro e dell'anemometro. Sopratutto l'anemometro che mi sta off-line da solo anche per un'ora..
    Sono veramente disperato. In più ora ho anche problemi ha scaricare i dati, visto che il software si è bloccato sugli ultimi valori che mi ha registrato ieri sera e non ne vuole sapere di cambiarli .

Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Menzionato
    70 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Slappa Visualizza Messaggio
    Penso che sia un problema di ricezione della centralina, perché a me salta il segnale del termoigrometro e dell'anemometro. Sopratutto l'anemometro che mi sta off-line da solo anche per un'ora..
    Sono veramente disperato. In più ora ho anche problemi ha scaricare i dati, visto che il software si è bloccato sugli ultimi valori che mi ha registrato ieri sera e non ne vuole sapere di cambiarli .
    Quando il software rivela quel problema, chiudi Meteo Log, poi sopprimi l'applicazione tramite il task manager di Windows (se rimane attiva) e dopodiché rilancia Meteo Log... Dovrebbe ripartire a scaricare correttamente i dati.
    Vedo Alessandro che anche tu sei uno a cui piace il rischio, con la stazione DeA vedrai che non ti annoierai ...

Menzionato
    14 Post(s)

A me saltano termo e pluvio, ma non l'anemometro che è a pochi metri dalla cantralina.
    Pensavo ieri di aver risolto tutto quando è tornato (non so per quale motivo) il segnale, ma stamane è saltato di nuovo ed ora non c'è ancora. Non so più che cosa fare, il problema del segnale non è raro e vorrei, se possibile, risolverlo oppuro sarò costretto a cambiare stazione

Slappa
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da luca95 Visualizza Messaggio
    A me saltano termo e pluvio, ma non l'anemometro che è a pochi metri dalla cantralina.
    Pensavo ieri di aver risolto tutto quando è tornato (non so per quale motivo) il segnale, ma stamane è saltato di nuovo ed ora non c'è ancora. Non so più che cosa fare, il problema del segnale non è raro e vorrei, se possibile, risolverlo oppuro sarò costretto a cambiare stazione
    Magari dico una bischerata però prova a smontare e rimontare dalla centralina il Radio Controller e il Wireless 433
    MHz. Io quando sono preso dalla disperazione lo faccio e solitamente funziona . Però non ti assicuro che sia una soluzione, visto che queste stazioni fanno come vogliono \fp\.

Menzionato
    14 Post(s)

Magari dico una bischerata però prova a smontare e rimontare dalla centralina il Radio Controller e il Wireless 433
    MHz. Io quando sono preso dalla disperazione lo faccio e solitamente funziona . Però non ti assicuro che sia una soluzione, visto che queste stazioni fanno come vogliono \fp\.
    Grazie mille , proverò tanto tentare non costa niente. Per ora ho fatto di tutto, compreso pregare in svedese antico ma non è bastato, oggi è il terzo giorno consecutivo di coma
    Grazie ancora, molto gentile

Slappa
    Ospite

Aimè me ne sono reso conto che questa stazione è una sfida continua. Comunque il problema non sono riuscito a risorverlo e adesso proverò a cambiare il cavo USB.
    Grazie tante per i consigli

Slappa
    Ospite

Forse sarà la vecchiaia, forse sarà che non ho mai avuto molta pazienza, ma anche oggi ho perso una mattinata dietro alla stazione e c'ho cavato solo un dato . Ma secondo voi c'è differenza tra la versione 1.4 e 1.5? Perchè io ho la 1.4. Grazie per la cortese attenzione

Menzionato
    14 Post(s)

Forse sarà la vecchiaia, forse sarà che non ho mai avuto molta pazienza, ma anche oggi ho perso una mattinata dietro alla stazione e c'ho cavato solo un dato . Ma secondo voi c'è differenza tra la versione 1.4 e 1.5? Perchè io ho la 1.4. Grazie per la cortese attenzione
    Purtroppo non conosco grandi differenza tra l'1.4 e l'1.5, ma non sono sicuro.... mi spiace non poterti essere più d'aiuto \fp\
    Per quanto concerne la mia DeA ho fatto come mi hai consigliato ma purtroppo non è cambiato niente, ormai sono tre giorni che è in coma è più passa il tempo più svaniscono le mie speranza di riuscire a rianimarla
    Peccato, fino ad ora (a parte questi problemi di segnale) non aveva mai avuto problemi, ma adesso sta diventando un calvario \fp\

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •