Credo che tu mi abbia risposto visto che ho la piastra e il modulo memoria originali e ML è aggiornato alla versione 1.4.
Grazie ancora per i consigli Giorgio.
Un saluto Alessandro![]()
Eccomi nuovamente qui a chiedere delucidazioni riguardo a quell'immenso universo che sono le stazioni DeA...
Oggi, intorno alle 12.30, il segnale del termo e del pluvio sen'è andato, contemporaneamente (cosa molto strana) mentre di solito era solo il termo che ogni tanto perdeva il segnale e allora, io, avvicinavo centralina e termo, cambiavo le pile, ed il segnale tornava. Oggi ho fatto la stessa cosa ma niente, sono sul tavolo a pochi cm di distanza da 3 lunghe ore ma del segnale nemmeno l'ombra quando di solito bastavano pochi minuti tenendo vicini sensore e centralina e tutto si risolveva.
Comincio a pensare si tratti di un problema al ricecente della centralina...
Qualcuno ha qualche altra idea o suggerimento ?
Penso che sia un problema di ricezione della centralina, perché a me salta il segnale del termoigrometro e dell'anemometro. Sopratutto l'anemometro che mi sta off-line da solo anche per un'ora..
Sono veramente disperato. In più ora ho anche problemi ha scaricare i dati, visto che il software si è bloccato sugli ultimi valori che mi ha registrato ieri sera e non ne vuole sapere di cambiarli.
Quando il software rivela quel problema, chiudi Meteo Log, poi sopprimi l'applicazione tramite il task manager di Windows (se rimane attiva) e dopodiché rilancia Meteo Log... Dovrebbe ripartire a scaricare correttamente i dati.
Vedo Alessandro che anche tu sei uno a cui piace il rischio, con la stazione DeA vedrai che non ti annoierai ...![]()
A me saltano termo e pluvio, ma non l'anemometro che è a pochi metri dalla cantralina.
Pensavo ieri di aver risolto tutto quando è tornato (non so per quale motivo) il segnale, ma stamane è saltato di nuovo ed ora non c'è ancora. Non so più che cosa fare, il problema del segnale non è raro e vorrei, se possibile, risolverlo oppuro sarò costretto a cambiare stazione![]()
Magari dico una bischerata però prova a smontare e rimontare dalla centralina il Radio Controller e il Wireless 433
MHz. Io quando sono preso dalla disperazione lo faccio e solitamente funziona. Però non ti assicuro che sia una soluzione, visto che queste stazioni fanno come vogliono \fp\.
Aimè me ne sono reso conto che questa stazione è una sfida continua. Comunque il problema non sono riuscito a risorverlo e adesso proverò a cambiare il cavo USB.
Grazie tante per i consigli![]()
Forse sarà la vecchiaia, forse sarà che non ho mai avuto molta pazienza, ma anche oggi ho perso una mattinata dietro alla stazione e c'ho cavato solo un dato. Ma secondo voi c'è differenza tra la versione 1.4 e 1.5? Perchè io ho la 1.4. Grazie per la cortese attenzione
![]()
Purtroppo non conosco grandi differenza tra l'1.4 e l'1.5, ma non sono sicuro.... mi spiace non poterti essere più d'aiuto \fp\
Per quanto concerne la mia DeA ho fatto come mi hai consigliato ma purtroppo non è cambiato niente, ormai sono tre giorni che è in coma è più passa il tempo più svaniscono le mie speranza di riuscire a rianimarla
Peccato, fino ad ora (a parte questi problemi di segnale) non aveva mai avuto problemi, ma adesso sta diventando un calvario\fp\
Segnalibri