Pagina 150 di 247 PrimaPrima ... 50100140148149150151152160200 ... UltimaUltima
Risultati da 1,491 a 1,500 di 2463
    Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Ciao Fabio!
    E' molto strano quello che dici... Da quel poco che ho potuto capire sul funzionamento di Meteo Log è che i settaggi vengono appunto salvati sul file Setting.xml nella directory C:\Users\AppData\Local\Meteo Log\setting.xml (questo per me che ho Windows 7).

Hai provato per caso ad aprire il file e vedere se hai una stringa da qualche parte del codice in cui c'è scritto "Error" o qualcosa che ti induca a pensare che ci possa essere stato un errore nel passato? Non vorrei che proprio quel file avesse dei problemi... Si dovrebbe aprire come una normale finestra di Windows...

Facci sapere, ciao,
    Giorgio
    Ciao Giorgio,

nelle versioni "ante" novembre 2011 era cosi', almeno nel mio caso ovvero con la 1.5: tutti i settaggi, in effetti, venivano appunto salvati in quel file setting

Ora, ovvero con ML 1.5 ultima versione (che dovresti avere anche tu, ovvero da novembre 2011) pare non essere piu' cosi': per scrupolo ho poc'anzi provato ad installare sul portatile proprio tale versione, inserire tutti i vari setting e provare poi a copiare tale setting.xml sul desktop. Dopo di che sono rientrato in ML, ho cambiato i setting (inserendo dati a casa, tipo nome stazione "Pippo", ecc), uscito da ML, ricopiato il precedente file setting dal dektop nella sua directory sotto ML ma niente, rientrando nel programma mi ha mantenuto i dati diciamo "fasulli" ed inventati in un secondo tempo !

In effetti, peraltro, quel file setting non era stato modificato inizialmente e nelle varie directory di ML non ho trovato un file che fosse stato modificato ora, ovvero quando ho inserito i vari setting in ML !

Insomma ripeto, non riesco proprio a capire dove ora, ovvero con l'ultima ver di ML, vengano memorizzati sti benedetti settaggi !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Menzionato
    70 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Ciao Giorgio,

nelle versioni "ante" novembre 2011 era cosi', almeno nel mio caso ovvero con la 1.5: tutti i settaggi, in effetti, venivano appunto salvati in quel file setting

Ora, ovvero con ML 1.5 ultima versione (che dovresti avere anche tu, ovvero da novembre 2011) pare non essere piu' cosi': per scrupolo ho poc'anzi provato ad installare sul portatile proprio tale versione, inserire tutti i vari setting e provare poi a copiare tale setting.xml sul desktop. Dopo di che sono rientrato in ML, ho cambiato i setting (inserendo dati a casa, tipo nome stazione "Pippo", ecc), uscito da ML, ricopiato il precedente file setting dal dektop nella sua directory sotto ML ma niente, rientrando nel programma mi ha mantenuto i dati diciamo "fasulli" ed inventati in un secondo tempo !

In effetti, peraltro, quel file setting non era stato modificato inizialmente e nelle varie directory di ML non ho trovato un file che fosse stato modificato ora, ovvero quando ho inserito i vari setting in ML !

Insomma ripeto, non riesco proprio a capire dove ora, ovvero con l'ultima ver di ML, vengano memorizzati sti benedetti settaggi !

Io Fabio ho installato da qualche settimana la versione 2.3, ma credo cambi poco dalla 1.5 (forse qualche libreria).

Ma hai provato per caso a disinstallare completamente Meteo Log, cancellando o rimuovendo temporaneamente tutte le librerie e/o i file *.xml e vedere se, ad una successiva installazione, viene creato nuovamente un nuovo file Setting.xml?

Curiosità (che non credo c'entri molto con il tuo problema): Meteo Log ti crea il .csv del mese? Cioè se clicchi su "Data" ti compare la schermata di Excel?

Ciao,
    Giorgio

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

ma scusate, quanto vi durano le pile del ripetitore?
    ho perso subito tutti i segnali, le ho sostituite e sono ritornati, le altre le ho provate ed erano effettivamente scariche.
    questo dopo 2 mesi

Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Io Fabio ho installato da qualche settimana la versione 2.3, ma credo cambi poco dalla 1.5 (forse qualche libreria).

Ma hai provato per caso a disinstallare completamente Meteo Log, cancellando o rimuovendo temporaneamente tutte le librerie e/o i file *.xml e vedere se, ad una successiva installazione, viene creato nuovamente un nuovo file Setting.xml?

Curiosità (che non credo c'entri molto con il tuo problema): Meteo Log ti crea il .csv del mese? Cioè se clicchi su "Data" ti compare la schermata di Excel?

Ciao,
    Giorgio
    Si, ho provato anche a disintallare completamente ML ma non e' questo il problema: almeno nella 1.5 che uso io (ver. 7 novembre 2011) pare che tale file setting.xml non venga praticamente modificato (la data del file rimane la stessa !), eppure ML i settaggi li prende, e se lo chiudo e riapro li mantiene !

Riguardo il file "data", onestamente, non ho piu' guardato/fatto: personalmente uso ML solo per la trasmissione dei dati su MNW/WU, e da li' poi mi archivio i dati (giornalieri) e me li elaboro su mie file excel !

Citazione Originariamente Scritto da andre95 Visualizza Messaggio
    ma scusate, quanto vi durano le pile del ripetitore?
    ho perso subito tutti i segnali, le ho sostituite e sono ritornati, le altre le ho provate ed erano effettivamente scariche.
    questo dopo 2 mesi
    Confermo, quando usavo pure io il ripetitore al massimo duravano 3 mesi, quelle al litio peraltro: se riesci ti conviene usare un alimentatore e collegarlo direttamente alla rete

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Uragano L'avatar di Alex_87
    Menzionato
    36 Post(s)

come al solito i primi del mese si verificano gli sbalzi di dati

ma oggi ho notato una cosa strana

Schermata 04-2456022 alle 12.14.34.png

ieri ho spento il pc alle 00.20 circa e stamattina l'ho riacceso alle 10.45

se notate alle 7.15 e alle 10.20 sono registrati dei valori..da dove sono saltati fuori???
    il caricamento dei dati completo avviene dopo le 13.00..come mai ci sono solo quei 2 valori (sballati ovviamente) ?

http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
    http://meteovalenzano.altervista.org/
    https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2

Vento moderato
    Menzionato
    3 Post(s)

Scusate se mi introduco nella discussione, ma creare un nuovo post per una banalità mi sembra ridondante.
    Volevo chiedervi: dove posso scaricare l'ultima versione di meteolog??? Quella per la piastra upgrade....
    Fino a qualche mese fa avevo la 2.2, poi mi si è rotto il pc e sono stato mesi senza usarlo. Ora ho preso un pc nuovo, quindi ovviamente 64 bit e con win7...
    Cosa devo installare???

Grazie a tutti
    JUDAS
    Stazione Oregon Scientific PSM-02G con termoigrometro in schermo passivo autocostruito
    Stazione DeAgostini con termoigrometro in schermo ventilato diurno

Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Judas Visualizza Messaggio
    Scusate se mi introduco nella discussione, ma creare un nuovo post per una banalità mi sembra ridondante.
    Volevo chiedervi: dove posso scaricare l'ultima versione di meteolog??? Quella per la piastra upgrade....
    Fino a qualche mese fa avevo la 2.2, poi mi si è rotto il pc e sono stato mesi senza usarlo. Ora ho preso un pc nuovo, quindi ovviamente 64 bit e con win7...
    Cosa devo installare???

Grazie a tutti
    Ma se installi la ver 2 (quella della piastra del kit) direttamente dal dischetto e poi fai l'upgrade direttamente da ML, che ver. ti carica alla fine ?

Vento moderato
    Menzionato
    3 Post(s)

Eh zione...per non fare casini, preferivo chiedere a voi...anche io vorrei sapere se mi conviene ripartire dalla 2 tramite cd, oppure scaricare l'ultima. Il problema è che ho provato a cercarla sul sito deagostini ma non l'ho trovata...
    JUDAS
    Stazione Oregon Scientific PSM-02G con termoigrometro in schermo passivo autocostruito

Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Judas Visualizza Messaggio
    Eh zione...per non fare casini, preferivo chiedere a voi...anche io vorrei sapere se mi conviene ripartire dalla 2 tramite cd, oppure scaricare l'ultima. Il problema è che ho provato a cercarla sul sito deagostini ma non l'ho trovata...
    Prova a scaricare da qui: Meteolog.zip download - 2shared

Dovrebbero esserci le ultime ver (Novembre 2011) di ML (1.5 e 2.3, appunto)

Fammi sapere se funziona il tutto !

Vento moderato
    Menzionato
    3 Post(s)

Ok grazie zione...ora provo e poi ti faccio sapere.

CIaooo
    JUDAS

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •