Ciao Giorgio ben ritrovato anche a te. Si si è tutto Ok. Solo che ogni tanto (forse non troppo... a volte ogni 2 o 3 mesi) fa questo difetto, poi da solo, come per miracolo, dopo qualche giorno riprende a scaricare nuovamente.
Mah...!!!! Ho segnalato numerose volte anche altri problemi con tread a Meteonetwork per i problemi sul sito..... ma sono tre o quattro mesi che sollecito... ma nessuna risposta!!!!!! E alla fine ho rinunciato!!!!
Ciao a presto
Fabrizio
Pensavo si trattasse del solito problema che affligge tutti i possessori di Meteo Log, ovvero che il software a volte si impalla e non trasmette piu' niente (manco a dirlo, cosa successami l'ultima volta questa mattina), ma nel tuo caso sembra diverso.
A mio avviso fai bene a sollecitare la cosa ai tecnici di Meteonetwork, il problema potrebbe risiedere proprio li: anche perche', se a WU invia tutto correttamente, non mi vengono altre spiegazioni in mente...
Quando ti capita, hai provato per esempio a chiudere il software, riavviare il PC e rilanciae Meteo Log, per vedere se si risolve?![]()
Ciao a tutti.
E' la prima volta che scrivo sul forum. Vorrei segnalarvi il mio problema sperando che qualcuno di voi conosca la soluzione o mi aiuti a conoscerla. Premetto che uso Meteolog 2.3 con la base dell'upgrade kit. Ho cambiato da poco il pc. Originariamente tutto era installato su Win XP e funzionava perfettamente (tranne i soliti problemi di segnale). Ora ho installato Meteolog su WIN 7. Tutto funziona bene, ma il collegamento USB tra la centralina e il SW Meteolog si interrompe ad intervalli quasi regolari. In pratica la centralina continua a ricevere i dati dai sensori ed a mostrarli correttamente, ma sul pc (Meteolog) i dati non si aggiornano (e naturalmente non si aggiornano i dati su Meteonetwork e WU). Esco da Meteolog, lo faccio ripartire e tutto torna regolare per qualche ora, fino a quando ritrovo ancora la non sincronizzazione dei dati tra centralina e Meteolog!! Ho provato a cambiare le porte USB, a cambiare il cavo USB, ma nulla... dopo qualche ora il collegamento tra la centralina e Meteolog si interrompe costringendomi a riavviare ogni volta il programma.
Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Grazie a tutti voi
Bel "casino", onestamente non saprei cosa dirti se non che sia forse una sorta di "incompatibilita'" con WIN 7 !
Soluzioni ? Non saprei, se non quello di impostare da sistema (WIN), se fosse possibile ovviamente, una sorta di chiusura/riavvio programmato di ML, magari ogni 2 ore ad esempio !
![]()
![]()
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi se lo scarico dati dell'accumulo giornaliero pluviometrico a voi funziona bene (con Windows 7): in pratica, stasera qua da me c'è stato un temporale violentissimo che ha scaricato 67mm in poco più di un'ora.
L'accumulo è stato correttamente visualizzato dalla centralina, mentre il software ne ha scaricati soltanto 35... \fp\
Anche a voi a volte succede? Io ho provato ad aprile la libreria contenente i dati di giugno (nel mio caso la db7056000_7099199.xml) con Excel e ho notato effettivamente come nel "rain total" i valori fossero corretti (incrementavano correttamente sino al valore di 67.2) ma nella colonna "Daily Rainfall" era presente 35... Ho provato a modificare tale valore con quello corretto (editando il file con Notepad++), ma niente da fare, il software continua a validare quelli vecchi.
Se qualcuno ha idea come modificare i valori sballati registrati da Meteo Log gliene sarei grato, domani provo a vedere se si riesce a fare qualcosa...
Per Moon69: hai installato tutti gli aggiornamenti nel pc, soprattutto quelli di Framework? Comunque Meteo Log su Win7 è molto più lento rispetto a WinXP, non c'è che dire... Hai un antivirus installato? Prova ad aggiungere alle esclusioni dell'antivirus il programma Meteo Log se non l'hai già fatto..
Una valida alternativa, non so se qualcuno ha avuto modo di fare una prova, è quella di installare su un PC che ha WIN7 come sistema operativo, una virtual machine di WINXP: se sulla virtual machine di XP le porte USB funzionassero come nel sistema operativo reale, si potrebbe far andare Meteo Log ancora su XP...![]()
Sinceramente non mi e' mai capitato !
Ed infatti questa notte si e' ancora "impallato", solito errore: peraltro ho visto (e non solo questa volta ora che ci penso) che avviene praticamente quando ML stava x scaricare i dati (cosa che fa regolarmente ogni tot tempo), visto che e' rimasta attiva la finestrella del "Loading...".
Insomma, l'errore avviene in quel momento !
![]()
![]()
Ciao ragazzi,
innanzi tutto grazie a Zione e Gio83Gavi per i consigli. Fino a che non capirò il problema, ho scaricato (come indicato da Zione) ed installato un SW freware (Z-Crone) che ad intervalli di 1 ora riattiva il programma Meteolog. Anche se il flusso dati non è fluido, rappresenta un ottima soluzione temporanea. Per rispondere a Gio83Gavi, il PC è aggiornato (anche per tutti gli aggiornamenti facoltativi) ma non avevo aggiunto alle eccezioni dell'Antivirus il Meteolog.exe. Ora l'ho fatto... vedremo!)) Proverò, appena mi sarà possibile, anche la soluzione della virtual machine e vi farò sapere.
Grazie ed a presto![]()
Questa cosa potrebbe interessare pure a me: infatti, magari facendo riattivare il programma in automatico chesso', ogni 20 gg (se possibile) potrei magari riuscire a risolvere il problema che segnalavo poc'anzi, ovvero il solito errore di PcLink che pare appunto ripresentarsi sempre con cadenza quasi mensile (o poco oltre) !
Ora provo a vedere di cosa si tratta e come funziona !
![]()
Io ho windows 7 ed ogni tanto capita anche a me, l'ultima volta è stato per l'accumulo mensile di Maggio, dove nella centralina era indicato il valore giusto mentre su meteolog no (circa 5 mm in meno, non è molto ma comunque è un errore). La cosa è abbastanza strana e non saprei proprio a quale causa sia dovuta
Ecco che ogni tanto spuntano fuori dei nuovi misteri sulle stazione DeA......![]()
Domani se ho un po' di tempo vorrei provare a chiamare in Palomar: dubito mi daranno una risposta soddisfacente, pero' vorrei chiedere loro se c'e' un modo per correggere eventuali dati scaricati male da Meteo Log e sovrascriverli a quelli errati.
Vi faro' sapere...![]()
Segnalibri