Ma possibile che il software Meteolog non supporta windows vista home basic...assurdo non me lo legge...a voi funziona?![]()
Io son riuscito caricare il software ma non mi scarica tutti i dati, poi se vado su data e cerco i dati relativi a temperature esterna non li scarica.... quelli della pioggia neanche li vede nella schermata principale quindi credo che ci siano parecchi problemi di software spero li risolvano ma credo farebbero meglio a rifare il software da zero.
Anche per le cose che non permette di fare come ad esempio estrapolare un grafico e altro
sul forum DeA è stato comunicato che il 20 febbraio uscirà il primo aggiornamento di meteolog, dovrebbe essere METEOLOG 2, attendiamo e vediamo cosa hanno sistemato! Palomar ha assicurato che non verremo abbandonati a noi stessi ne adesso ne dopo il termine dell'opera. Che io sappia con windows vista basic meteolog dovrebbe funzionare...
Se le cose sembrano andar meglio, c'è qualcosa di cui non stiamo tenendo conto.
http://my.meteonetwork.it/station/laz137/
http:// iw0gaumeteo.altervista.org
Nel mio caso il problema consiste nel fatto che non viene visualizzata la pioggia caduta ne gironaliera ne settimanale ne mensile e ne totale sul sito WU, su meteolog invece non visualizza quella giornaliera, quella settimanale mensile e totale si.
Se le cose sembrano andar meglio, c'è qualcosa di cui non stiamo tenendo conto.
http://my.meteonetwork.it/station/laz137/
http:// iw0gaumeteo.altervista.org
Come detto tempo addietro
Nel sensore termoigrometrico principale l' umid.rel. non è troppo precisa; indica fino a 4 punti in meno.. a volte anche 5
Manca la taratura dei sensori temp. ed umid. non credo che siano sempre in condizione di non essere mai tarati un poco..
Ogni sei mesi andrebbero oltre che controllati anche riaggiustati nella taratura..
Soft molto scarno e grezzo.. non calcola le medie in caso di pc spento archivia i dati presi solo ogni ora..
Grafici che sono miserelli in fatto di suddivisione oraria in quanto non esiste, c' è al minimo quella giornaliera..
Data salva in formato excel che mi pare strano .. infatti ammucchia i valori da una parte ed allo scadere del mese se non si salva al volo si perde la cartella con i dati che sono stati scaricati..
Il datalogger è capiente, ma fino ad un certo punto..
tiene per 60 gg.. (ma immagazzina i dati presi ogni ora a pc spento)
meglio se memorizzasse per 1 mese, ma tenendo in memoria (a pc spento) i dati raccolti ogni 30 minuti..(in modo da avere grafici più precisi anche se si tiene il pc spento per dei gg..)
Ogni giorno allo scadere delle 24 la stazione non resetta i valori estremi lo fà solo con quelli pluviometrici.
A volte lieve discrepanza di valori pluviometrici fra quelli della console e quelli del soft..
Spero poi che non manchi la volontà di "qualcuno" a far si che questa stazione a chi ha e/o avrà dei problemi, alla fine vada bene e che i clienti siano soddisfatti.. Le cose le diciamo per migliorae e non peggiorare; spero che siano valutate attentamente e prese in considerazione.
Bene, entro a far parte anch'io della famiglia dei malfunzionamenti:
da qualche giorno (prima non lo aveva mai fatto) ho lo stesso problema della ricezione del segnale del termoigro principale, perde il segnale continuamente, poi lo riprende, poi lo perde di nuovo. Ho il cavo USB attaccato, ora ho provato a staccarlo e vedo cosa succede.
JUDAS
Stazione Oregon Scientific PSM-02G con termoigrometro in schermo passivo autocostruito
Stazione DeAgostini con termoigrometro in schermo ventilato diurno
Confermo quanto detto, e quanto osservato anche da molti di voi: la centralina perde il segnale con il cavetto USB connesso....
Grandissssimo problema!!! Ed è sicuramente un problema di difficle soluzione, in quanto hardware e non software....infatti senza software meteolog installato sul pc e cavetto connesso, perde il segnale ugualmente. Quindi mi verrebbe da pensare ad un grave conflitto elettronico dentro la centralina....ovvero i moduli "ricezione wireless" e "connessione usb" si danno fastidio...
JUDAS
Stazione Oregon Scientific PSM-02G con termoigrometro in schermo passivo autocostruito
Stazione DeAgostini con termoigrometro in schermo ventilato diurno
Segnalibri