Citazione Originariamente Scritto da ginghe Visualizza Messaggio
un aiutino ragazzi (sopratutto Zione che ne sa una più del diavolo)

Stamattina ho scaricato i dati sul pc.
Mi sono accorto che il pluviometro tre giorni fa mi ha fatto una cumulata di 200 mm (magari....), senz'altro il caldo ha dato alla testa al sensore oppure qualcuno si è divertito ha mettere un tubo dall'acqua dentro il recipiente del pluviometro.
come faccio ad aggiustare il dato?
c'è un archivio dove intervenire?

Mi sa che questa volta non posso esserto d'aiuto: i dati vengono memorizzati sotto il file Data.XML, quindi o sai in qualche modo modificare e salvare tale archivio (forse e' possibile eh, visto che comunque si riesce ad aprirlo e visualizzarlo, cliccandogli sopra ! ) altrimenti.....

Salva una copia di quel file e prova poi a modificarlo, sia mai che si riesca a correggerlo, appunto !

Citazione Originariamente Scritto da meteoman Visualizza Messaggio
Ma se nella console mi appaiono i trattini relativi al termoigro Dea , cosa potrebbe essere da sostituire?
Significa che non ricevi il termo-igro: se prima ti funzionava prova in primis a sostituire le pile nel sensore (dovrebbero durare circa 6 mesi, ma a volte le pile si...sputtanano anche prima !), diversamente prova ad avvicinare il sensore alla consolle x vedere se almeno funziona vicino ad essa (dopo di che riprova a posizionarlo dov'era prima)