Ma porca miseria.......leggendo qualche pagine indietro, in un altro post dici che se si cambiano le pile del sensore esterno anemometro, occorre ritarare il Nord.....Ma vaff...e io ho pure fatto una modifica per portare un vano batterie nel sottotetto tramite cavetto. E tutto per non andare più sul tetto, che è pericolosisimo! Invece mi tocca andarci comunque a riposizionare la banderuola a nord???
Che immensa scocciatura......il tetto è l'unico posto dove posso avere dati attendibili, visti gli edifici intorno a casa mia!
JUDAS
Stazione Oregon Scientific PSM-02G con termoigrometro in schermo passivo autocostruito
Stazione DeAgostini con termoigrometro in schermo ventilato diurno
ho aspetti come faccio io le raffiche da nord ,oppure non hai la possibilita' neppure di arrivarci con i bastoni estendibili quelli per i lavavetri,alcuni arrivano anche a 5mt, da un abbaino puoi posizionare la banderuola e dare tensione,io prima della modifica ho fatto cosi',poi visto le tue condizioni mettiti una batteria piu' grossa ed un carica batterie, visto che ne hai la possibilita'......dai retta ad un cretino!!!!!![]()
Stazione DeA in ventilato day time, autoalimentata solare lig029;Oregon scientific wmr88a in schermo solare ventilato day time, Auriol H13726A
http://casellameteoge029.altervista.org/index.htm
Ciao Judas, se vuoi un consiglio fai cosi:
monte due pile ricaricabili e il cavetto che hai portato nel sottotetto lo riporti subito sotto l'anemometro e lo connetti a uno dei pannelli solari quello con due prese e non avrai più problemi di sostituzione di pile che di giorno si ricaricano e la notte sfruttano la carica accumulata. Tieni presente che il consumo di corrente dell'anemometro è irrisoria per cui i problemi di mancanza di energia delle pile non esisterà più![]()
Se le cose sembrano andar meglio, c'è qualcosa di cui non stiamo tenendo conto.
http://my.meteonetwork.it/station/laz137/
http:// iw0gaumeteo.altervista.org
Segnalibri