da alcuni giorni il led del ripetitore non lampeggia più
cosa può essere?![]()
anno 2008:1176 mmanno 2009:1222,5 mmanno 2010:1265 mm
...Always looking at the sky...
Stamani T min Davis... +2,8° Ur min 67%
T min DeA +0,0° e ...
Ur max 98% .. Ur min 0% ..... è la seconda volta in tutto questo tempo che mi succede..di vedere 0%
A questo punto ho constatato che raggiunge il 99% e lo 0%.. e quindi..
Ha un ottimo sensore..sta centralina fantozziana
![]()
Oggi, seppur per un brevissimo periodo (circa 10 secondi), ho notato pure io questa anomalia, mi ha rilevato una temperatura esterna di 0.1°C, ma l'umidità non è stata toccata, il problema ha riguardato solo per un breve istante la temperatura! Tuttavia, non gli ho dato tempo di registrarla su Meteonetowrk perchè ho staccato immediatamente il cavo USB.
Tuttavia, questo problema pare perdurare, chissà se a provocarlo è il sensore stesso o una sorta di anomalia nel download dati da parte della centralina (o chissà del modulo di memoria...).
Ciao,
Giorgio
4 bar di pressione? il mio pluvio ogni tanto mi segna metri di pioggia, il segnale non arriva,l'anemometro segna valori assurdi il piranometro e il termoigro perdono costantemente il segnale. mi funziona veramente solo il bar.
Se non riesco a risolvere questi problemi cambierò stazione.
![]()
Stranissima perdita di segnale, mercoledi 16 marzo:
Dopo che un paio di settimane fa ho estratto il filo grigio dal ricevitore wirelless non avevo più avuto problemi di ricezione e perdita del segnale. Poi improvvisamente mercoledi scorso ho perso, quasi contemporaneamente, il segnale di termoigro della DeA, anemometro DeA e termoigro Oregon. Ho cambiato le pile al termoigro DeA ma nulla da fare.....il termoigro Oregon ha ripreso a funzionare da solo.
Poi mi sono ricordato di aver attaccato il filo grigio dell'antenna della centralina DeA con un pezzo di nastro adesivo dietro alla centralina stessa. Ho liberato il filo grigio, ho resettato i moduli della centralina e tutto ha ripreso a funzionare........
BOH???????? il funzionamento della DeA è veramente random........va quando le pare......
Altra curiosità:
perchè quando smonto dalla centralina il modulo di ricezione wireless il segnale arriva lo stesso?????????
JUDAS
Stazione Oregon Scientific PSM-02G con termoigrometro in schermo passivo autocostruito
Stazione DeAgostini con termoigrometro in schermo ventilato diurno
Segnalibri