Risultati da 1 a 10 di 2463

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Domanda rivolta a chi ha il ripetitore di segnale con attaccato l'alimentatore (e non funzionante con le sole batterie): sto notando, a volte, dei problemi di ricezione dei vari sensori esterni che, guarda caso, sembrano al piu' manifestarsi quando ho inserito l'alimentatore !

Esempio poco fa: per delle prove avevo lasciato il ripetitore x tutto il pomeriggio funzionante solo con le pile, tutto ok !

Arrivato a casa poco fa ho quindi lasciato dov'era il ripetitore e l'ho collegato all'alimentatore (4,5 v. come indicato nelle specifiche): orbene, mentre pluvio e anemometro hanno continuato a ricevere correttamente i segnali mi si e' invece "impallato" quello del termoigro !

Allora ho staccato l'alimentatore dal ripetitore (senza minimamente spostarlo !) ed ecco che, come x magia, e' subito tornato il segnale del termoigro sulla consolle !

Dire che e' un "caso", obiettivamente, mi risulta un po' difficile !

Non vorrei che abbia forse sbagliato l'uscita (polarita') dallo spinotto: l'alimentatore che ho preso, infatti, oltre ad essere modulabile con la potenza di uscita (3, 4,5, 6 V e cosi' via) ha anche la possibilita' di cambiare la grandezza dello spinotto da "infilare" nello strumento. Non solo, inserendolo da una parte o dall'altra si cambia la polarita' di uscita, ovver da + a - (almeno, questo mi pare di aver capito leggendo le istruzioni !).

Il problema e' che:

1) non riesco a capire quale sia la polarita' in uscita cambiando, di volta in volta, lo spinotto appunto !

2) se faccio delle prove con la polarita' diciamo "sbagliata" rischio magari la "distruzione" del ripetitore ?

Se qualcuno puo' aiutarmi in merito.....grazie !

ciao

Io ho il ripetitore di segnale attaccato all'alimentatore,e non ho problemi di ricezione, al momento è tutto ok, ho un'altro problema, dal primo di marzo mi da un errore e non sono online, ritornando all'alimentatore io ho un winner con le varie possibilità di voltaggio come il tuo e ha anche la possibilita' di cambiare la grandezza dello spinotto. Preso lo spinotto che va nel ripetitore devi inserire se è come il mio, quello con questo simbolo -(O+ rivolto verso te, nello spinotto che arriva dall'alimentatore, dalla parte dove c'è un segno io ho una freccia in su.
    Fammi sapere

ciao

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

Citazione Originariamente Scritto da polifemo Visualizza Messaggio
    Preso lo spinotto che va nel ripetitore devi inserire se è come il mio, quello con questo simbolo -(O+ rivolto verso te, nello spinotto che arriva dall'alimentatore, dalla parte dove c'è un segno io ho una freccia in su.
    Fammi sapere

ciao
    Ecco, io l'avevo inserito al contrario allora (ovvero dov'era indicato, sullo spinotto: -O)+ ) !

Grazie mille !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •