-
Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!
batterie, disattivazione del modulo orario e altre diavolerie possono in modo imprevedibile migliorare o peggiorare la ricezione della stazione proprio perchè il sistema di alimentazione della stazione è una ciofeca, non si sono curati minimamente di disaccoppiare le varie fonti con ovvie ripercussioni sull'impeedenza del circuito d'alimentazione che alla fine condizione la ricezione. comunque per l'antenna bisognerebbe fare delle prove accorciando di cm in cm il filo in modo da trovare il miglior match tra antenna e circuito di ricezione. io ho collegato pure la massa ma non sempre è la migliore soluzione, provare e vedere quale è la migliore configurazione è l'unica strada da percorrere. qualche post addietro qualcuno aveva fatto notare che alla palomar non si erano minimamente curati di utilizzare trasmettitori con piani di polarizzazione coerenti e così ci si ritrova con quelli del modulo di temp esterna in orizzontale e quello dell'anemometro in verticale così che in linea di principio se si migliora la ricezione dell'uno si peggiora quella dell'altro. bella trovata per far perdere il sono alle persone. per i dati sballati io ormai avendo implementato il filtro su arduino non ne vedo da mesi (ovviamente come qualcuno faceva notare la cosa non è semplice per le raffiche ma almeno tempo e hr sono apposto), prima o poi bisognerà scrivere un software per la stazione che lo faccia anche per quelli che non si vogliono avventurare a costruire una stazione basata su arduino.
Nino
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri