Citazione Originariamente Scritto da PEG9 Visualizza Messaggio
...inoltre volevo sapere,perchè quando collego la mia centralina al pc i dati del termoigrometro si bloccano è una cosa normale ho è un problema di tanti?Grazie aspetto sue notizie un saluto.
In primo luogo benvenuto !

Non entro nel merito della prima parte del tuo discorso perche' non saprei come aiutarti, mentre riguardo al passo qui sopra evidenziato purtroppo e' un problema della centralina che, quando collegata al PC, diciamo "perde" capacita' di ricezione dei segnali esterni, ovvero in poche parole si riduce la portata (distanza) utile tra i sensori e la consolle stessa.

Personalmente ho appurato e verificato che tale cosa viene ampliata con la piastra del kit di upgrade (quella che permette di memorizzare i dati ogni 5 min., pur con la stazione non collegata al PC), mentre con la piastra diciamo "originale" (quella di inizio opera) la ricezione e' comunque migliore, tant'e' che nel mio caso riesco a ricevere proprio il termoigro esterno, posizionato sotto casa mia (io sono in mansarda, al 3° piano), ovvero a circa una ventina di m almeno di distanza, e pur con un paio di muri di mezzo, con la stazione appunto sempre collegata al PC (i miei dati in diretta li puoi vedere dai due link nella mia firma).

Peraltro, con alcuni "trucchi" (tipo il posizionamento del sensore termoigro in modo che "guardi" direttamente la consolle) si riesce a migliorare la ricezione: nel tuo caso, quindi, a che distanza e' il sensore esterno ? Usi la piastra "originale" della stazione oppure quella del kit di upgrade ?

Fammi sapere, che forse potrei suggerirti qualche intervento in merito !