Forse sarà la vecchiaia, forse sarà che non ho mai avuto molta pazienza, ma anche oggi ho perso una mattinata dietro alla stazione e c'ho cavato solo un dato. Ma secondo voi c'è differenza tra la versione 1.4 e 1.5? Perchè io ho la 1.4. Grazie per la cortese attenzione
![]()
Purtroppo non conosco grandi differenza tra l'1.4 e l'1.5, ma non sono sicuro.... mi spiace non poterti essere più d'aiuto \fp\
Per quanto concerne la mia DeA ho fatto come mi hai consigliato ma purtroppo non è cambiato niente, ormai sono tre giorni che è in coma è più passa il tempo più svaniscono le mie speranza di riuscire a rianimarla
Peccato, fino ad ora (a parte questi problemi di segnale) non aveva mai avuto problemi, ma adesso sta diventando un calvario\fp\
Vedi Luca a te ha iniziato ora ad avere problemi, a me invece ha funzionato solo per un giorno e ha smesso di scaricarmi i dati e si blocca. Ho provato più volte a spengere e riaccendere a disistallarlo e reinstallarlo ma mi da sempre problemi.
Mi domando se chi me l'ha regalata non l'avesse mai provata prima
Saluti Alessandro![]()
Se ben mi ricordo, credo Ale che la differenza fondamentale sia relativa alla visualizzazione del valore di temperatura di -0.1 °C: con la versione che hai tu, quando si passa da valori positivi a negativi, non visualizza il primo della serie negativa e su Meteo Log vedi le lineette (sulla tua pagina di Meteonetwork invece hai uno spazio vuoto).
Diciamo che con l'africano alle porte e i relativi 40 °C che si porterà dietro non è un grosso problema, pensare che la Palomar ha dedicato una versione solo per risolvere questo problema...
Per Luca: immagino non avrai il ripetitore di segnale, giusto?![]()
Domanda da un milione di dollari Luca...
La cosa più banale che mi viene da chiederti è se per caso hai provato a lasciare la centralina accesa, ma con il PC spento... Questo per escludere come primissima cosa che ci sia il sistema di ricezione della centralina stessa (tipo il modulo wireless 433 MHZ) completamente rotto...
Se il pc è spento, la centralina riceve tutti i dati dai sensori esterni?![]()
Ok, questo l'ho capito...
... Però, se spegni il computer, oppure se scolleghi il cavo USB dalla centralina e lasci la centralina, per così dire, in stand-alone e accesa, continui a non visualizzare niente sul display oppure, come per magia, il segnale ritorna dopo qualche minuto?
Inoltre, ti scompaiono tutti i segnali dei sensori esterni oppure qualcuno (come ad esempio anemometro o pluviometro) continui a visualizzarlo e ti scompare solo quello del T/I esterno?
Perché se qualcuno continui a visualizzarlo è impossibile che si sia rotto il modulo wireless: della serie, se si rompe il modulo e il progetto elettrico è fatto come si deve (e su questo ne possiamo discutere)
non dovresti ricevere più nulla dai sensori esterni...
Occhio perché il PC c'entra eccome (ci sono diversi post addietro): sembra infatti che il collegamento USB con il PC acceso e con Meteo Log attivo generi una sorta di disturbo sulla ricezione del segnale e tale capacità di ricezione della centralina venga notevolmente attenuata... Ma non è chiaro in che situazione si manifesta, a volte il segnale sparisce e a volte ritorna...![]()
Segnalibri