ma il sw WS Connect Router per il GW1000 a che serve...l'avete mai usato?
Mai usato, scoperto solo dopo. PEnso serviva al posto dell'app sul telefono.
Ho provato anche il weathersmartIP che riconosce il GW1000 ma non si collega né fa vedere i dati.
Ciao a tutti,
scorrendo il sito Ecowitt mi è caduto l'occhio sul pluviometro WH5360B.
Volevo solo sapere, da chi ne è in pos*****, come si trova e se, in caso di forti rovesci, tende a sottostimare.
Inoltre, consente la visualizzazione del rain rate in mm/h, così come i pluviometri delle Davis?
In caso, aggiungerei un "braccio" al palo della mia attuale stazione meteo installata sul tetto, c'è il rischio che in caso di vento forte i movimenti della bascula mi segnino falsi accumuli, nonostante il palo sia retto da tiranti?
Inoltre, leggendo la discussione, vedo che consigliate l'acquisto direttamente tramite Ecowitt mandando loro una mail, giusto?
Grazie mille![]()
Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4
Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29
Ciao,
non possiedo quel pluviometro ma la versione wh40, pressocchè identico ma senza consolle
se posso darti un parere, dopo lunghi confronti con un davis e un delta-ohm professionale vale anche l'ultimo centesimo di ciò che costa, molto sensibile e preciso, risoluzione 0,1mm, veramente un "must" in fascia economica
dal manuale mi sembra visualizzi anche il rain rate
Schermata del 2020-05-06 22.33.06.jpeg
le oscillazioni, se eccessive, e come in tutti i pluviometri, peggiorano le prestazioni, il pluviometro viene facilmente a trovarsi non "in bolla" e se le oscillazioni sono eccessive, possono esserci basculate indesiderate
Mauro
Ciao Mauro, anche io leggendo il manuale ho letto del rain rate, ma volevo assicurarmi che non si riferisse all'accumulo massimo in un'ora, perchè anche nella Bresser il manuale riporta "rain rate" ma il valore si riferisce in realtà alla quantità massima di pioggia accumulata in un'ora, quindi non vorrei ricadere nello stesso "errore"
Il WH40 sarebbe sostanzialmente il gemello senza consolle ma con la possibilità di trasferire i dati online tramite il GW1000?
In ogni caso, sono ormai sicuro di prenderlo, essendo un pluviofilo incallito ed essendo prossimi alla stagione dei temporali. Devo solo "studiare" come posizionarlo...
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
Se prendi il WH40 e lo fai funzionare con il gw1000 avrai tutti questi parametri IMG_20200506_232243.jpg direi che non manca nulla![]()
Beh, quando mi trovo davanti a un pluviofilo incallito, non posso che consigliarti, al di là di questo acquisto, di dotarti di un buon sistema manuale da posizionare a terra
Con un investimento non eccessivo non avrai un dato rain rate ma un sistema di rilevamento ultraaffidabile
Mauro
Segnalibri