Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 1892

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Menzionato
    54 Post(s)

Predefinito Re: Modifiche ai sensori , schermi e test Ecowitt

Comunque oggi con una forte ventilazione ed una bassa irradiazione non è certo il giorno ideale per fare confronti, però è interessante la cosa , io dalle mie parti ho un po'più irradiazione solare , ma il vento è davvero una costante fissa . Oggi è molto forte con raffiche fino a quasi 80km/h , vedremo ... Spero che arrivi entro sabato così inizio anch'io a fare qualche test, anch'io ho un autocostruito che da in testa al davis ,

myMeteoNetwork Team
    Menzionato
    133 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Comunque oggi con una forte ventilazione ed una bassa irradiazione non è certo il giorno ideale per fare confronti, però è interessante la cosa , io dalle mie parti ho un po'più irradiazione solare , ma il vento è davvero una costante fissa . Oggi è molto forte con raffiche fino a quasi 80km/h , vedremo ... Spero che arrivi entro sabato così inizio anch'io a fare qualche test, anch'io ho un autocostruito che da in testa al davis ,
    quasi 600W/m^ non e poi tanto bassa eh, ma la tramontana non e stata molto d'aiuto.....tu potresti anche migliorare leggermente il tuo autocostruito e andare sotto il Davis, anche xche per battere il 7714 non ci vuole molto

Menzionato
    54 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    quasi 600W/m^ non e poi tanto bassa eh, ma la tramontana non e stata molto d'aiuto.....tu potresti anche migliorare leggermente il tuo autocostruito e andare sotto il Davis, anche xche per battere il 7714 non ci vuole molto
    Il mio autocostruito è già sotto al davis (per il momento)potrei aggiungerci qualcosa altro per migliorarlo , ma prima di avere test attendibili aspetto.... Vediamo che succede con il neteoshield pro, sono proprio curioso

myMeteoNetwork Team
    Menzionato
    133 Post(s)

Vediamo che succede con il neteoshield pro, sono proprio curioso
    la musica cambia decisamente, e tutta un altra cosa, da materiali, alla forma, al progetto in se, sono due mondi diversi, si vede che dietro il MeteoShield ce uno studio approfondito, a differenze del Davis, quindi aspettati un bella differenza rispetto al Davis e anche rispetto al tuo autocostruito

Menzionato
    54 Post(s)

la musica cambia decisamente, e tutta un altra cosa, da materiali, alla forma, al progetto in se, sono due mondi diversi, si vede che dietro il MeteoShield ce uno studio approfondito, a differenze del Davis, quindi aspettati un bella differenza rispetto al Davis e anche rispetto al tuo autocostruito
    Be se sono arrivato a comprarlo sono convinto della bontà dello schermo, il WH32 che devo metterci dentro mi convince meno , non per il valore del sensore ma delle dimensioni , ma questo è un problema che affronteremo dopo con calma ti prenoto già Mauro

myMeteoNetwork Team
    Menzionato
    133 Post(s)

Be se sono arrivato a comprarlo sono convinto della bontà dello schermo, il WH32 che devo metterci dentro mi convince meno , non per il valore del sensore ma delle dimensioni
    certo mettere il sensore cosi intero non e il top, va fatta la modifica che ha fatto Raffaello, aggiungendo una sonda esterna, o se no tirare fuori intera pcb e mettere dentro solo quella senza batterie e scatola (quello che farò domani ) poi quando prenderò un altro WH32 faro anche l'altra modifica

Menzionato
    54 Post(s)

certo mettere il sensore cosi intero non e il top, va fatta la modifica che ha fatto Raffaello, aggiungendo una sonda esterna, o se no tirare fuori intera pcb e mettere dentro solo quella senza batterie e scatola (quello che farò domani ) poi quando prenderò un altro WH32 faro anche l'altra modifica
    Ecco .... È questo è un limite per me insormontabile, ormai mi hai sotto la tua ala quello che fai per te fallo anche per me , altrimenti dovrò prendere il sensore originale e costa na cifra

Vento fresco
    Menzionato
    3 Post(s)

Che poi i confronti andrebbero fatti schermo contro schermo..

Mentre Davis copre lo schermo con qualsiasi cosa gli venga in mente

Tanto valeva metterlo all'ombra

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Menzionato
    166 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FDV1988 Visualizza Messaggio
    Che poi i confronti andrebbero fatti schermo contro schermo..

Mentre Davis copre lo schermo con qualsiasi cosa gli venga in mente

Tanto valeva metterlo all'ombra

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    Non propriamente,
    non esiste regola che impone come debba essere costruito uno schermo solare, eventuali ombreggiamenti possono ritenersi una parte dello schermo, nella vp2 è l'assieme carcassa iss+pluvio+box trasmettitore+schermo a creare la schermatura
    Non vi è nulla di anomalo ne scorretto nell'ombreggiare lo schermo, purché si limiti al solo schermo senza influenzare il substrato su cui poggia

Vero è che gli schermi performanti non hanno alcun bisogno di ombreggiamento, il meteoshield, se ombreggiato, peggiora

Mauro
    Ultima modifica di capriccio; 06/02/2020 alle 08:32
    MeteoNetwork
    Rappresentante di rete

mauro.serenello@meteonetwork.it
    supporto.it@ecowitt.com

myMeteoNetwork Team
    Menzionato
    133 Post(s)

modifica fatta tirata fuori la pcb e piazzata dentro, ora possiamo dire che non e più uno schermo "strozzato" .....la pcb e piccola e non tocca, ce tutto il spazio necessario intorno sopra e sotto

l'ho fissata su pezzo di tubo di + o - 15cm e il sensore viene a metà schermo.....le batterie le no nascoste sotto il braccio dello schermo

20200206_092128.jpg20200206_092137.jpg20200206_095644.jpg20200206_100152.jpg20200206_100202.jpg20200206_102131.jpg

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •