Comunque oggi con una forte ventilazione ed una bassa irradiazione non è certo il giorno ideale per fare confronti, però è interessante la cosa , io dalle mie parti ho un po'più irradiazione solare , ma il vento è davvero una costante fissa . Oggi è molto forte con raffiche fino a quasi 80km/h , vedremo ... Spero che arrivi entro sabato così inizio anch'io a fare qualche test, anch'io ho un autocostruito che da in testa al davis,
la musica cambia decisamente, e tutta un altra cosa, da materiali, alla forma, al progetto in se, sono due mondi diversi, si vede che dietro il MeteoShield ce uno studio approfondito, a differenze del Davis, quindi aspettati un bella differenza rispetto al Davis e anche rispetto al tuo autocostruito
certo mettere il sensore cosi intero non e il top, va fatta la modifica che ha fatto Raffaello, aggiungendo una sonda esterna, o se no tirare fuori intera pcb e mettere dentro solo quella senza batterie e scatola (quello che farò domani) poi quando prenderò un altro WH32 faro anche l'altra modifica
Non propriamente,
non esiste regola che impone come debba essere costruito uno schermo solare, eventuali ombreggiamenti possono ritenersi una parte dello schermo, nella vp2 è l'assieme carcassa iss+pluvio+box trasmettitore+schermo a creare la schermatura
Non vi è nulla di anomalo ne scorretto nell'ombreggiare lo schermo, purché si limiti al solo schermo senza influenzare il substrato su cui poggia
Vero è che gli schermi performanti non hanno alcun bisogno di ombreggiamento, il meteoshield, se ombreggiato, peggiora
Mauro
Ultima modifica di capriccio; 06/02/2020 alle 08:32
modifica fattatirata fuori la pcb e piazzata dentro, ora possiamo dire che non e più uno schermo "strozzato" .....la pcb e piccola e non tocca, ce tutto il spazio necessario intorno sopra e sotto
l'ho fissata su pezzo di tubo di + o - 15cm e il sensore viene a metà schermo.....le batterie le no nascoste sotto il braccio dello schermo
20200206_092128.jpg20200206_092137.jpg20200206_095644.jpg20200206_100152.jpg20200206_100202.jpg20200206_102131.jpg
Segnalibri