Giusto,
Il mio test attuale infatti è volto solamente a valutare le differenze in termini di reattività a parità di schermo, perché penso che le differenze prestazionali tra 30 e 35 siano talmente lievi, perlomeno a livello di temperatura, da richiedere test molto più professionali del mio
Vediamo i prossimi giorni, il prossimo step sarà molto più impegnativo, per tutti, ma attendo news da ecowitt per le versioni aggiornate dei wh
Mauro
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
supporto.it@ecowitt.com
dati di oggi, fino a poco fa, per quel che valgono, ma comunque utili secondo me
Schermata del 2020-03-06 20.33.25.jpegSchermata del 2020-03-06 20.33.47.jpegSchermata del 2020-03-06 20.34.11.jpeg
i grafici hanno subito uno stravolgimento e una rielaborazione, spero sia tutto corretto
edit
c'è un errore nei dati di umidità, provvedo a correggerele formule
Mauro
Ultima modifica di capriccio; 06/03/2020 alle 20:48
MeteoNetwork
supporto.it@ecowitt.com
ecco il grafico corretto relativamente all'umidità
Schermata del 2020-03-06 20.52.13.jpeg
mi scuso, ma quando si modificano fogli di calcolo di questo tipo l'errore è sempre dietro l'angolo
Mauro
MeteoNetwork
supporto.it@ecowitt.com
scostamento e wind del 06-03-2020 finali.pngtemp-solar del 06-03-2020 finali.png ecco la giornata di oggi , certo non è stata delle migliori cielo coperto con vento di scirocco abbastanza sostenuto , ma comunque li teniamo![]()
Si @bodo e questo confronto lo lascio perchè valido, l'esposizione è la medesima, l'altezza da terra medesima, i due pali sono a circa 2,5 mt di distanza, quindi ininfluente
non so quanto tempo ancora terrò il bgt in test, i risultati sono oramai ovvi, non male, per carità, ma è quasi un clone del 7714
Mauro
MeteoNetwork
supporto.it@ecowitt.com
te l'ho chiesto perché mi e saltata all'occhio sta cosa
Schermata del 2020-03-06 20.33.25.jpeg
e infatti sono felicissimo, sia che tu me l'abbia chiesto, sia che in molti, e sempre più, si stiano rendendo conto di quanto importante sia una schermatura di qualità superiore, il gap al ribasso nel cerchio del wh31 è solo dettata dal sensore "sordo", ma al contempo è evidente quanto il bgt, reattività o meno, non sia in grado di proteggere il sensore, o meglio, lo faccia nella media standard degli schermi abituali
torno a ripetere, mi auguro vivamente che esca uno schermo solare passivo in grado di "distruggere" prestazionalmente il meteoshield ma, ad oggi, non ce n'è per nessuno
Mauro
MeteoNetwork
supporto.it@ecowitt.com
Segnalibri