Buongiorno a tutti,è con molto piacere che vi comunico che da ieri è disponibile la nuova versione del noto software Cumulus MX che è in grado di leggere i dati del GW-1000 della ecowitt!Ebbene si finalmente un software (il primo) in grado di leggere i dati della nota entry level cinese,davvero una bella notizia qui per info e quand'altro (English inside) Cumulus MX Announcements and Download - PLEASE READ FIRST - Page 5 - Cumulus Support qui per il download diretto al software Software - Cumulus Wiki
Saluti![]()
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
mauro.serenello@protonmail.com
Bene così,l'autore del software promette che lo stesso è in grado gia' di leggere anche i dati provenienti dai futuri sensori che Ecowitt ha in progetto perchè saranno sempre tutti gestiti a loro volta dal GW-1000,non ultimo per esempio un ipotetico rilevatore di fulmini su cui l'azienda Cinese starebbe lavorando,insomma le premesse per un qualcosa di estremamente interessante ci sono tutte,personalmente da sempre utilizzatore del software in questione non posso che esserne entusiasta,è davvero un progetto ben fatto e riuscitissimo,Mark l'autore del software è una persona estremamente disponibile e gentile nel supporto allo stesso.Non so se gia' con il cloud della Ecowitt era possibile fare l'ftp dei dati della stazione sul sito,ovviamente con Cumulus MX questo è possibile è assai facile da impostare![]()
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
mauro.serenello@protonmail.com
Buon pomeriggio a tutti , volevo chiedervi , na l'unico modo per mandare in rete i nostri dati è wunderground? Intendo con il gw1000 ... Altri software?
No, questo thread ne è la prova.
Esiste il
Cumulus MX
Weather Display
Weewx
Meteotemplate
ecc.
ecc.
-------------------------
Raffaello Di Martino - IZ0QWM
http://www.kwos.it - https://www.facebook.com/kwos.it
io Cumulus MX l'ho provato accopiato con il GW1000 e ha funzionato, l'unica cosa che dava problemi era la pioggia, che a volte non riportava il dato, ma credo che con le nuove versioni hanno risolto
Segnalibri