se la vuoi fare piu facile, invece di copia/incolla, seleziona le colonne che no ti interessano e le elimini e ti lasci solo la prima con data/orario, temp davis, temp autocostruito e se vuoi la radiazione solare
IMG_20200101_222026.jpg
Alla fine sono riuscito a fare questonon si capisce granché, c'è qualcosa che mi sfugge
![]()
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
mauro.serenello@protonmail.com
Buongiorno, ragazzi volevo caricare la stazione nei vari siti di metrologia , ad un certo punto mi chiedono questo IMG_20200102_105749.jpg che tipo di indirizzo vuole? La pagina relativa alla mia stazione su wunderground?
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
mauro.serenello@protonmail.com
buon pomeriggio , ho in mente di aggiungere una telecamera , voi cosa mi consigliate ? ovviamente non di quelle che costano un sacco di soldi , leggevo di foscam cosa ne pensate a riguardo?![]()
Salve ragazzi , un sito meteo mi ha fatto notare che il valore che rilevo con i miei della pressione è mediamente più basso di circa 10hPa ed ha ragioneora vi chiedo questo valore è quello rilevato dal gw1000 che si trova in casa ? O del WH32 che si trova nel davis? IMG_20200108_211312.jpg
il GW1000 non c'entra nulla con la console, lavorano separatamente, il GW1000 ha il suo sensore interno per la pressione, invece quella che vedi sulla console e rilevata da quel sensore che hai dentro casa simile al WH32....quello nel Davis non ha la pressione, ma solo T/H
per avere la pressione giusta devi impostare e settare la assoluta e la relativa, dai una occhiata qui Calibration of barometric pressure settings_News_ECOWITT
se come la procedura di ecowitt e un po macchinosa, anche se ottieni un valore più preciso, puoi fare una cosa più semplice…..impostare tramite l'offset la relativa, con la formula, Pres Assoluta + (altitudine/8.5)
Segnalibri