Un recente problema, occorso ad un nostro utente di cui, per questioni di privacy, non faccio nome e non cito dettagli del disguido, peraltro creato dall'Azienda e non dall'utente, rende necessario un chiarimento molto importante in merito alle modalità di acquisto diretto da Ecowitt nel pieno rispetto delle leggi relative all'importazione di prodotti sul mercato italiano.
IMPORTANTE PER EVENTUALI ACQUISTI DIRETTI ECOWITT:
Prima di procedere con un ordine diretto, ricordarsi che stiamo ordinando materiale da un paese extra UE, e che la legislazione prevede che tali acquisti siano soggetti all'applicazione di IVA, dazi e quant'altro relativo ai costi doganali in entrata in Italia.
Per evitare nuovamente simili inconvenienti richiedere SEMPRE una fattura proforma e verificare SEMPRE con estrema attenzione che la lista dei prodotti corrisponda a quanto ordinato e che il prezzo totale corrisponda esattamente a quello concordato, tutto ciò prima di confermare l'ordine ed eseguire il pagamento.
MI raccomando, si tratta di argomenti seri, l'acquisto fuori UE non è vietato da alcuna legge, ma va fatto nel pieno rispetto delle regole.
Grazie
Mauro
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
mauro.serenello@protonmail.com
Segnalibri