il mio l'ho lasciato come è arrivato e funziona perfettamentenon devi configurare niente metti le batterie e la consolle lo rileva ed anche il gw1000, ovviamente devi schermarlo per bene prima di metterlo fuori , io ho usato un vecchio auto costruito che non uso piu'
![]()
Risolto con il traduttore, i primi 2 canali vanno lasciati verso il basso, i canali 3/4 diciamo che dipende dalla reattività del sensore...
Per il momento li lascio verso il basso, se dovessi avere problemi imposto “sensitivity high”
Zona riparata del terrazzo: pessimo posizionamento.
Ha registrato oggi 17 fulmini che non esistono.
Dovrò posizionarlo all'esterno e costruire uno schermo come mi ha suggerito Ivano (ma mi secca costruirlo)
Intanto se lo metto all'esterno in scatola stagna, non essendoci in giardino nessuna area dove c'è ombra H24, in un momento o in un altro della giornata verrebbe colpito dal sole causando problemi di connessione alla consolle.
Il sensore fulmini Ecowitt funziona molto bene ma, devo ammettere, è forse il sensore più problematico in assoluto:
- non è possibile verificare "al volo" se le modifiche che apportiamo migliorano o meno la situazione, gli eventi sono fondamentalmente rari e non prevedibili con certezza
regole di base:
- evita per quanto possibile i metalli
- tieni la massima distanza possibile da murature, pali metallici, tralicci
- fai stare il sensore in posizione verticale
- non è assolutamente necessario uno schermo solare, ma un qualcosa interamente plastico che lo protegga dalle intemperie
- per il fissaggio del contenitore usa la plastica laddove possibile
Mauro
Guarda che basta un contenitore di plastica con coperchio , e magari fissarlo su un pezzo di legno IMG_20200624_114634.jpg io l'ho messo in questo schermo , ci vogliono un paio di orette per fartelo![]()
SITO PERSONALE CON TUTTE LE STAZIONI: https://dev-meteo-alia-e-dintorni.pantheonsite.io/
ECOWITT TERRASINI: https://www.ecowitt.net/home/share?authorize=1MG50K
Grazie per i suggerimenti ragazzi, mi metto all'opera e vi farò sapere
3BA80413-E323-4E20-A082-6ADC05D9087C.jpg
O.T.
Ho preso questo coso su amazon, spinto dalla curiosità
Quando arriva lo metto al confronto con il Davis
Mal che vada lo uso per il lightning sensor
e un BGT, lo usa anche Raffaello Uno schermo solare per il WH31 della Ecowitt
si mantiene a 1° sopra il MS Pro
Annotazione 2020-07-10 193347.jpg
Segnalibri