Risultati da 1 a 10 di 252

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Menzionato
    166 Post(s)

Predefinito Re: Lightning sensor - soil moisture sensor

Allora, aggiorno comunicando che il Lightning sensor, in versione prototipo finale, è arrivata per l'avvio della fase di test.
    Come già avevo accennato, il sensore utilizza il medesimo contenitore dei termoigrometri della serie wh31/32, si tratta pertanto di un contenitore NON waterproof, o meglio con grado di protezione IP44, pertanto inefficace per un posizionamento all'esterno senza protezione

La parte frontale è estremamente semplice, solo un logo centrale e la dicitura lightning sensor lo contraddistinguono, il led, di colore rosso, lampeggia ad ogni intervallo di trasmissione, circa 1 minuto, ma lampeggia anche al rilevamento della scarica.

photo_2020-01-10_15-12-01.jpgphoto_2020-01-10_15-12-00.jpg

dal lato posteriore, oltre al vano batterie, 2XAA, si trovano dei selettori che permettono di scegliere il canale di trasmissione, il tipo di posizionamento, la sensibilità, e due modalità di antenna, ma per questo devo approfondire, per il momento ho lasciato volutamente tutto a default, man mano procederò a verificare le varie opzioni in base ai risultati.

Giustamente @Raffaello ha fatto notare la possibile direttività del sensore, per questo ho posizionato il sensore all'esterno in una modalità quasi ridicola, spero di non scatenare risate incontrollate, ma così facendo so esattamente la posizione del sensore, ora con la parte superiore orientata a N e, ruotando la "palla", che è a tenuta stagna, posso orientarlo a piacimento

photo_2020-01-10_15-10-17.jpgphoto_2020-01-10_15-10-21.jpg

Il sensore è posizionato su prato ad un'altezza di circa 250 cm, riconosciuto dal gw1000 dopo pochi secondi dall'inserimento delle batterie e online senza necessità di alcun intervento

Mauro
    MeteoNetwork
    Rappresentante di rete

mauro.serenello@meteonetwork.it
    supporto.it@ecowitt.com

Bava di vento L'avatar di kasparo
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    ho posizionato il sensore all'esterno in una modalità quasi ridicola, spero di non scatenare risate incontrollate, ma così facendo so esattamente la posizione del sensore, ora con la parte superiore orientata a N e, ruotando la "palla", che è a tenuta stagna, posso orientarlo a piacimento

photo_2020-01-10_15-10-17.jpgphoto_2020-01-10_15-10-21.jpg
    Mauro
    Zitto che stamane rovistando tra alcune cose e non so come, ho trovato una cosa del genere

sfera.jpg

myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Menzionato
    166 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kasparo Visualizza Messaggio
    Zitto che stamane rovistando tra alcune cose e non so come, ho trovato una cosa del genere

sfera.jpg
    Bravo @kasparo
    la "palla" è proprio quella, e ho anche scoperto cos'è, un contenitore di cioccolatini della Ferrero

Mauro
    MeteoNetwork
    Rappresentante di rete

mauro.serenello@meteonetwork.it
    supporto.it@ecowitt.com

Bava di vento L'avatar di kasparo
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Bravo @kasparo
    la "palla" è proprio quella, e ho anche scoperto cos'è, un contenitore di cioccolatini della Ferrero

Mauro
    Sii, ora che lo dici è proprio per quelli

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •